Fedez torna con il nuovo singolo Bimbi Per Strada

0
221
fedez torna

Con il brano Bimbi per strada Fedez torna sulle scene musicali. Il nuovo singolo uscirà giovedì 11 giugno e è disponibile da oggi in presave su Spotify.

Bimbi per strada fedez

La carriera dei dischi di platino

La pausa è finita. Dopo 6 album,  oltre 1,3 miliardi di streaming globali e 57 dischi di platino, Fedez torna con un nuovo singolo.

Una carriera iniziata nel 2011, quando auto pubblica il suo primo album “Penisola che non c’è” e nello stesso anno anche “Il Mio Primo Disco da Venduto”, a cui partecipano molti artisti della scena rap italiana. Segue nel 2012 il brano “Faccio Brutto”, con il quale si aggiudica video dell’anno e canzone dell’anno.

Il 2013 è l’anno del suo successo, che arriva con “Cigno Nero”, e con i singoli “Si scrive schiavitù si legge libertà” e “Dai cazzo Federico”. Sempre nel 2013 collabora con Elio e le Storie Tese, Punkreas, J-Ax e Guè Pequeno all’album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”. Nel 2015 conquista quattro dischi di platino con l’album “Pop-Hoolista”.

Nell’estate 2016 esce “Vorrei Ma Non Posto”, che ha segnato il record di 7 certificazioni platino e oltre 196 milioni di views, che porterà l’artista a scrivere a 4 mani insieme a J-Ax Comunisti col Rolex, il disco più venduto del 2017 in Italia e quattro volte disco di platino. Con J-Ax si esibisce nel Tour del 2017 che si conclude nel 2018 con la data-evento “La Finale”: concerto dei record con oltre 78 mila presenze.

Torna Fedez!

Nel 2019 pubblica Paranoia Airlines, certificato disco di platino in una sola settimana che al suo interno contiene “Prima di ogni cosa”, anch’esso certificato disco di platino. Dopo un momento di pausa, il 2020 segna il ritorno di Fedez alla musica. Collabora infatti con Cara nel singolo “Le Feste di Pablo” e successivamente pubblica “Problemi con tutti (Giuda)”. Attualmente è al lavoro al suo nuovo progetto discografico.

L’ultima uscita di Fedez risale al 2019 con “Paranoia Airlines”, certificato disco di platino in una sola settimana che al suo interno contiene “Prima di ogni cosa”, anch’esso certificato disco di platino.

“Bimbi per strada” arriva dopo la pubblicazione, nel 2020, di Problemi con tutti (Giuda)”, il cui video su Youtube è stato realizzato da Marc Tudisco. Il nuovo brano vede il flow di Fedez muoversi sulla musica di Children” di Robert Miles, vero e proprio brano icona degli anni ’90 che ha segnato un’intera generazione.

View this post on Instagram

Fuori Giovedì 💖

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

Commenti