Faye Dunaway farà parte del cast di L’uomo che disegnò Dio, il discusso progetto che avrà come protagonista Kevin Spacey, al suo ritorno su un set cinematografico dopo le accuse di molestie sessuali.
Quale ruolo avrà Faye Dunaway in L’uomo che disegnò Dio?
Louis Nero, produttore del lungometraggio, lo chiarisce: “Faye avrà la parte di un’anziana insegnante di Braille che è una vecchia amica del protagonista, non vedente, interpretato da Nero, e che gli ha insegnato a leggere. Si tratta del ruolo che avrebbe dovuto avere Vanessa Redgrave. Vanessa non è più disposta a viaggiare per recitare nei film”.
Di chi ha preso il posto Faye Dunaway?
Vanessa Redgrave, che è sposata con il regista, è stata ampiamente segnalata per essere stata scelta per il film, ma una dichiarazione del suo agente a maggio ha negato che avesse accettato di apparire. Variety cita le parole di Louis Nero: “È il ruolo che Vanessa Redgrave doveva avere.
Kevin Spaecy
Spacey ha un piccolo ruolo come detective della polizia al fianco di Franco Nero, che interpreta un artista accusato ingiustamente di abusare sessualmente di bambini. Secondo quanto riferito, il film ha terminato le riprese ed è attualmente in postproduzione.
Louis Nero
Promuovendo il film a Cannes, Louis Nero ha dichiarato di non essere scontento della controversia su Kevin Spaecy. “Abbiamo molto interesse da parte degli acquirenti di tutto il mondo”, ha affermato. “Tutte le controversie intorno al film hanno generato molto interesse… È stato positivo per il film, dal mio punto di vista”.