La Universal Pictures ha nuovamente posticipato la data di uscita di Fast e Furious 9, probabilmente per problemi legati alla riapertura delle sale.
cosa sappiamo di Fast e Furious ?
La fortunata saga delle macchine più famose del mondo prosegue il suo percorso senza freni nato ben 20 anni fa. Il prossimo film in uscita è il numero 9 della serie che si concluderà con altre due uscite, Fast e Furious 11 concluderà una delle Sage più lunghe e famose di sempre. La data d’uscita del film era segnata per il 28 maggio, ma il colossal americano ha rinviato l’uscita per la situazione Covid che tiene ancora chiusi i cinema. I pronostici indicano il 12 luglio come probabile data per assistere al nono capitolo su un mega-schermo. Intanto sappiamo già chi saranno gli attori che ritroveremo nel gruppo e le new entry nel cast.
Cast del film:
Ritroveremo nel 9 film di Fast e Furious: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. Grandi nomi che compariranno nella saga sono le meravigliose attrici da Oscar Helen Mirren e Charlize Theron. Aggiungete a questi famosi artisti anche la cantante premio Grammy, Cardi B. L’artista interpreta un nuovo personaggio di nome “Leysa” legata al passato di Dom (Vin Diesel) e per finire chiude il cast con un piccolo cameo: Ozuna.
Fast e Furious: il film cult sulle corse
Le prossime uscite della Universal :
Questa è la programmazione ufficiale per i prossimi mesi, segnatevi le date:
- Spirit Untamed, film d’animazione: 24 giugno (4 giugno negli Stati Uniti)
- Fast & Furious 9: 12 luglio (25 giugno negli Stati Uniti)
- Old, di M. Night Shyamalan: 12 agosto (23 luglio negli Stati Uniti)
- I Croods 2 – Una nuova era: 19 agosto
Trama di Fast e Furious 9
La trama di fast e Furious 9 riprende da 4 anni dopo rispetto a dove eravamo rimasti con l’ultima pellicola (fast e furious 8). Ritroveremo Dom Toretto, il protagonista della saga, alle prese con un attentato da sventare e con la necessità di ritornare a sfrecciare con la sua auto. L’attacco proviene dalla cyber-terrorista Cipher, affiancata dal fratello di Dom che in questo capitolo della saga sarà quindi suo antagonista. Van Diesel rinoverà però al suo fianco un amico creduto morto da diversi anni, Han, che sarà fondamentale per debellare l’attacco. Viste le premesse raccontate non ci resta che prepararci per assistere a uno degli ultimi capitoli della saga.