La settimana prima della cerimonia degli Oscar, il regista David Leitch, si è ritirato come regista di un film Netflix in programma Fast and Loose, con Will Smith, e ha scelto di lavorare a “Fall Guy”, con Ryan Gosling, per la Universal, la cui produzione dovrebbe iniziare ad agosto.
Cosa è succeso dopo la notte degli Oscar?
Netflix ha sospeso Fast & Loose di Will Smith a seguito dello schiaffo inferto dall’attore al comico Chris Rock durante la premiazione in diretta degli Oscar 2022.
I fatti
Hollywood Reporter afferma che, una fonte a precisato che Netflix era in competizione con la Universal accaparrarsi il prossimo progetto per Leitch, ma la Universal è andata avanti. Secondo le fonti, Netflix ha lanciato un appello urgente affinché un altro regista si occupi del progetto con la star che è stata fortemente favorita per vincere il premio come miglior attore agli Oscar. Ma subito dopo l’attacco di Smith a Chris Rock sul palco degli Oscar, Netflix ha spostato silenziosamente il progetto in secondo piano.
Fast and Loose
Fast and Loose doveva raccontare la storia di un boss del crimine che perde la memoria dopo un attacco. Mettendo insieme gli indizi, scopre di aver guidato una doppia identità come un ricco boss e un agente della CIA al verde. Non è chiaro se proverà a realizzare il progetto con un’altra star e regista.
Altri progetti che potrebbero fermarsi
Will Smith ha in progetto, il dramma di fuga degli schiavi di Apple+ Emancipation in post-produzione. Lo streamer aveva programmato un debutto nel 2022 ma non ha datato la sua uscita. Apple ha rifiutato di commentare. Altrimenti, Bad Boys 4 alla Sony era in fase di sviluppo attivo – Smith ha ricevuto 40 pagine della sceneggiatura prima degli Oscar – ma ora si fermerà, ha detto una fonte. È probabile che alcuni altri progetti in pre-produzione facciano lo stesso.