Netflix, che sta cercando di ampliare la sua offerta nell’ambito del cinema di genere. Il nuovo progetto sarà un horror diretto dal regista di The Hallow e del grande successo The Nun, Corin Hardy, intitolato Every House is Haunted e prodotto da Sam Raimi.
Da chi è scritto Every House is Haunted?
Every House is Haunted è scritto da Jason Pagan e Andrew Deutschman, che in precedenza hanno lavorato insieme per Paranormal Activity – Dimensione fantasma. La sceneggiatura è basata su un racconto di Ian Rogers intitolato The House on Ashley Avenue.
La trama
Un investigatore assicurativo cerca di confutare che la morte di una coppia sia causata da una ‘casa infestata’. La sua indagine lo porterà a testimoniare strani eventi con i suoi stessi occhi, mentre le sue ferme convinzioni vengono sfidate da un sensitivo. (Every House is Haunted)
Il catalogo Netflix
Il catalogo horror di Netflix è quindi destinato a crescere, grazie anche ai progetti originali firmati da importanti nomi del genere. Oltre all’importante contributo di Mike Flanagan (Il gioco di Gerald, The Haunting, Midnight Mass) il colosso dello streaming si occuperà della distribuzione di The Realm of Cthulhu, prodotto da Spike Lee.
The Woman in the House: su Netflix nel 2021?