L’ultimo episodio di “Seen” – la serie di interviste dell’Academy su cultura, identità e rappresentazione con alcuni dei registi e artisti Latinx più influenti di oggi, presenta Eva Longoria in una conversazione con il giornalista e conduttore di serie Nick Barili.
Su cosa si basa l’intervista a Eva Longoria?
Longoria e Barili visitano il campus della California State University, a Northridge, da cui Longoria ha conseguito un master in Chicano Studies nel 2013. Longoria si apre sull’importanza dell’attivismo e della conoscenza della propria storia, su come essere bianca l’abbia aiutata e ferita come un attore e perché ha mantenuto il suo lavoro quotidiano per i primi due anni della sua carriera di attrice.
Dove posso vedere l’intervista?
L’episodio è inoltre disponibile su YouTube dell’Academy.
Eva Longoria: progetti futuri
Disney Branded Television ha annunciato l’arrivo della serie live-action Paola Santiago and the River of Tears, basata infatti, sull’acclamato romanzo di Tehlor Kay Mejia, Paola Santiago e il fiume delle lacrime. La serie originale Disney+ di 20th Television è in fase di sviluppo con Eva Longoria e Ben Spector per UnbeliEVable Entertainment, Kevin Rodriguez e Mejia come produttori esecutivi. Rodriguez scriverà la sceneggiatura dello show.
La storia
La storia introduce una ragazza adolescente, Paola Santiago, che ha sempre fatto affidamento sulla scienza e sulla logica per dare un senso al mondo, a differenza di sua madre, che crede nella magia. Ma il folklore diventa realtà quando la migliore amica di Paola scompare e, per salvarla, Paola deve entrare in un mondo di mostri sconvolgenti e spiriti implacabili intrisi di folklore latino che sfidano sia la logica che la leggenda.
Oscar 2022: miglior film chi vincerà alla Notte degli Oscar?