Enemynside: “Chaos Machine” nei negozi!

0
1032

Venerdì 25 ottobre i thrasher romani ENEMYNSIDE hanno pubblicato il nuovo album “Chaos Machine” su Rockshots Records.

Deadline

Per celebrare l’evento la band ha svelato anche il lyric video del secondo singolo “Deadline”.

Il chitarrista Matt commenta: “‘Deadline’ è l’unico pezzo, insieme a ‘No God In Kolyma’, che nasce da un’idea di un po’ di anni fa. La struttura non ci ha mai soddisfatto fino in fondo e perciò è stata accantonata fino a quando non abbiamo deciso di rimetterci mano per includerla in questo disco. Ora ha una struttura più snella e ‘nervosa’ rispetto a prima e dal vivo ci permette di spezzare un set che è prevalentemente composto da pezzi veloci. Il testo parla del ruolo che i media hanno sulla vita delle persone, manipolando e influenzandone scelte e stili di vita…

Chaos Machine nei negozi

Il nuovo lavoro in studio degli ENEMYNSIDE è stato registrato a febbraio 2019 al 16th Cellar Studio. La copertina è stata realizzata da Mario Lopez.

A proposito di “Chaos Machine”, la band dichiara: “Il nuovo album parla del sentirsi intrappolati, sia fisicamente che metaforicamente, a causa di ingiustizie sociali e sistemi di controllo come le istituzioni religiose, autorità politiche, totalitarismo e dittatura. ‘Chaos Machine’ è diretto e genuino con suono aggressivi, veloci e implacabili. Non vediamo l’ora che tutti i metalhead possano ascoltarlo!”.

Chaos Machine tracklist

1. Faceless
2. Black Mud
3. Suffered Defeat
4. Frozen Prison Cell
5. Deadline
6. System Failure
7. The Terror
8. Shitstorm
9. No God In Kolyma
10. Devoured

La storia della band

Nato nel 1994 come SCAPEGOAT, nome poi cambiato in ENEMYNSIDE nel 1999, il gruppo si è costruito negli anni una solida reputazione, pubblicando dischi potenti e senza compromessi e suonando concerti in Italia e all’estero.

Dopo aver rotto il silenzio con l’EP “Dead Nation Army” lo scorso anno, gli ENEMYNSIDE fanno ritorno con una grinta rinnovata e sono pronti a non lasciare prigionieri!

Gli ENEMYNSIDE sono:
Francesco Cremisini (voce/chitarra)
Matteo Bellezza (chitarra)
Andrea Pistone (basso)
Fabio Migliori (batteria)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here