Emmy Awards: rinviati a causa dello sciopero

0
888
Emmy Awards

Dopo Locarno, continua a farsi sentirsi lo sciopero degli attori e sceneggiatori di Hollywood, che sta bloccando produzioni e mettendo in difficoltà la stagione dei premi. l’ultima vittima sono Gli Emmy Awards, che avrebbero dovuto svolgersi a settembre.

Quando si terranno gli Emmy Awards?

I 75esimi Emmy Awards erano originariamente previsti per il 18 settembre ma a causa dello sciopero sono stati rinviati. Non è ancora stata fissata una nuova data per la cerimonia degli Emmy 2023, perché gli organizzatori vorrebbero aspettare fino a quando non sarà raggiunto un accordo tra gli scioperanti, gli studios e le società televisive.

L’adesione

L’adesione allo sciopero e la più massiccia e lunga degli ultimi 60 anni. E lo sciopero, che registra un’adesione vicina al 100%, prevede che gli aderenti non possano lavorare né apparire per promozioni o premiazioni.

Il precedente

Questa è la prima volta che gli Emmy vengono rinviati in più di 20 anni: l’ultima volta è stato in seguito agli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. La votazione per i premi è ancora fissata per le prossime settimane, ma resta da vedere se i premi verranno effettivamente assegnati.

Emmy Awards

Gli Emmy Awards, i premi più importanti del settore, dedicati alle principali produzioni televisive che, rischiavano di essere cancellati per il protrarsi delle agitazioni.

Le difficoltà

Lo sciopero ha avuto un’adesione importante, e quasi tutti sono concordi nel dire che sia una giusta battaglia per tutelare tutti gli adetti ai lavori. Ma questo blocco sta creando notevoli problemi. Ad esempio alle aziende che prestano la loro opera nella costruzione dei set, tutte le aziende che lavorano per il settore cinema e spettacolo negli allestimenti e che fanno da contorno alle produzioni. Aziende che avevano già sofferto negli anni della pandemia e che vedevano nella ripresa, il momento della rinascita. Ora queste aziende lamentano che se lo sciopero dovesse andare avanti molti saranno costretti a chiudere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here