Emma Stone e Yorgos Lanthimos, insieme dopo il successo de La Favorita, il regista greco e l’attrice Premio Oscar lavoreranno nuovamente insieme per Poor Things, riadattamento della storia di Frankenstein.
Quando uscirà il film?
Si intitolerà Poor Things e arriverà nel 2022, esattamente a quattro anni di distanza dalla presentazione de La favorita alla Mostra del Cinema di Venezia del 2018, pellicola che vedeva la Stone nel cast come co-protagonista. Poor Things è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Alasdair Gray e racconta una storia che ricorda vagamente quella di Frankenstein di Mary Shelley.
Emma Stone
In Poor Thing, tratto dal romanzo di Alasdair Grav, la Stone interpreterà un “Frankenstein al femminile”: Bella Baxter, infatti, dopo essere affogata perché in fuga dal marito violento, riesce a tornare in vita grazie al trapianto del cervello della figlia che portava in grembo. Ma da questo personaggio c’è da aspettarsi molto di più
La trama
Il film vedrà Emma Stone nei panni della protagonista Bella Baxter, un personaggio che – come anticipa la presentazione fatta dalla produzione stessa e riportata prima dal sito The Film Stage e poi dal magazine NME , si rivela “una donna volubile, iper-sessualizzata, emancipata e moderna Frankenstein al femminile.” Una storia alquanto peculiare, tratta dal romanzo omonimo di Alasdair Gray. La produzione dovrebbe prendere il via entro il 2021.
La La Land – recensione del celebre musical