Variety, annuncia che “Elvis”, il dramma di Baz Luhrmann sulla leggenda del rock-and-roll con Austin Butler (“C’era una volta a Hollywood”) e Tom Hanks, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes.
“Elvis” sarà il film d’apertura del Festival di Cannes?
Il film ha attualmente la data di uscita del 24 giugno, il che significa che non potrebbe aprire il festival a meno che la Warner Bros. Pictures non decida di inchinarsi il 17 maggio per dare il via alla pietra miliare della 75a edizione. Cannes ha introdotto nuove regole diversi anni fa che richiedono che ogni film della serata di apertura venga distribuito lo stesso giorno nelle sale francesi.
Il cast
Oltre a Butler, che interpreta il re, e Hanks, che interpreta il colonnello Tom Parker, il manager di Presley, il cast vanta anche Olivia DeJonge e Natasha Bassett.
Trama
“Elvis” esplora la vita e la musica di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico manager. La storia infatti, approfondisce la complessa dinamica tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo del panorama culturale in evoluzione e della perdita dell’innocenza in America. Al centro di quel viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (DeJonge). Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con Craig Pearce.