Desert Island Discs, un popolare programma radiofonico della BBC, ha chiesto ad Elton John quali fossero le sue canzoni preferite. La popstar inglese non si è fatto pregare ed ha subito sciorinato la sua personale classifica. Vediamola insieme.
Quali sono le canzoni preferite di Elton John?
Elton John ha scelto una playlist “rock”. Una delle canzoni che conquista il podio è Shine your crazy diamond dei Pink Floyd. La canzone è legata ad un ricordo. Elton John ha rivelato che la stava ascoltando mentre pregava per un suo fan. Il piccolo ammiratore era malato e aveva trascorso un intero pomeriggio con la popstar. A fine giornata, mentre ascoltava la canzone dei Pink Floyd, ad Elton venne da pregare per il ragazzino. Tre anni dopo, quello stesso ragazzino bussò alla porta della stanza dove Elton soggiornava per informarlo che era guarito.
La playlist di Elton John
Dopo il capolavoro dei Pink Floyd, Elton John inserisce tra le sue preferite una cover dei Rolling Stones (Let It Rock) ed una di John Lennon (Stand by me). Con il beatle c’era un rapporto d’amicizia. Negli anni trascorsi a New York, i due artisti si vedevano e chiacchieravano amabilmente. C’è poi un pezzo dei Wham!, dal titolo: Wake Me Up Before You Go Go. Elton spiega che questo pezzo suona come un vecchio disco della Motown. “Sono stato in studio più e più volte cercando di ricreare il modo in cui suona, ma è impossibile”, ha confessato.
L’intervista di Desert Island Discs
Il celebre programma della BBC è diventato famoso non solo per le interviste ai personaggi famosi. Il ritornello che Michael Parkinson, conduttore della trasmissione, ripete è qualcosa di inedito e curioso. Ad ogni ospite Parkinson chiede: “Se potessi portare con te un libro e un oggetto su un’isola deserta, cosa sceglieresti?”. Elton John si è preso un attimo per riflettere e ha risposto che porterebbe con sè un telefono, così da chiamare la famiglia, ed un libro di Anne Rice: Intervista col vampiro.