Da oggi venerdì 8 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Stringimi”, il nuovo singolo di Elly. Andiamo a saperne di più anche attraverso un’intervista con l’artista.
“Stringimi” di Elly in radio e in digitale dall’8 marzo
Da oggi venerdì 8 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Stringimi”, il nuovo singolo di Elly.
“Stringimi” è un brano che parla del pensiero di un amore vissuto durante l’estate con la persona che ti piace, passare bei momenti insieme a lui e sperare che si avverino veramente. Il testo e la musica sono stati scritti da Elly. Si tratta di una ballata mossa ma cantautorale e dal testo molto intimista e personale con note che si possono definire senza dubbio rock, per quanto in una veste sempre *pop-ular*.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Questo brano l’ho iniziato a scrivere quando mi sono presa una cotta per un ragazzo che non conoscevo, un amore impossibile. Visto che era estate, ho fantasticato su come sarebbe stata insieme a lui, i momenti che avremmo passato insieme e tanto altro, solo che ovviamente era solo e sarà sempre un pensiero creato nella mia testa. Prima di registrare la canzone ho deciso di cambiare il testo perché non lo sentivo mio, l’ho voluto reinterpretare e ho cambiato il titolo da la ‘Città dell’amore’ a ‘Stringimi’. Con questo cambiamento sento che la canzone rappresenti di più il mio momento vissuto.”
Il videoclip di “Stringimi”
Il videoclip di “Stringimi”, realizzato da PMS Mendrisio, è molto semplice e rispetta il modo di essere dell’artista raccontando la sua passione per la musica e la felicità mentre canta.
Per guardare il videoclip del brano:https://www.youtube.com/watch?v=8XYXr4U9boc
Chi è Elly?
Elly è una ragazza di 18 anni un po’ timida, ma con una grande autostima, sognatrice, aperta a nuove esperienze ed avventurosa. Canta fin da quando era bambina e suona il pianoforte. Le piace scrivere mentre è in giro, usa molto la sua creatività per comporre delle canzoni che possano appartenere a tutti.
Frequenta il terzo anno alla scuola per sportivi d’élite di Tenero e la PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi.
L’intervista con Elly
Realizziamo l’intervista con Elly, che ringraziamo, in occasione dell’uscita in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale di “Stringimi”, il nuovo singolo.
Domanda n.1
Donatella: “Riferendosi al Suo nuovo singolo ‘Stringimi’ che dall’8 marzo sarà in radio e in digitale, ha affermato: «Ho cambiato il titolo da la ‘Città dell’amore’ a ‘Stringimi’. Con questo cambiamento sento che la canzone rappresenti di più il mio momento vissuto». Perché il nuovo e definitivo titolo rappresenta di più il momento vissuto?”.
Elly: “Il primo titolo rappresentava solo una parte di quello che volevo raccontare con la canzone, cioè andare in questa città del amore e stare con lui e basta. Invece con ‘Stringimi’si percepisce anche l’affetto e la protezione che voglio ricevere da la persona che amo, si capisce l’importanza e l’amore che provo per lui”.
Domanda n.2
Donatella: “Giovanissima, ha scritto un brano che racconta le emozioni delle storie estive di adolescenti che, anche se sono solo nella testa, regalano sensazioni intense e sogni ad occhi aperti. Come vive Elly il sentimento dell’amore?”.
Elly: “Per me il sentimento dell’amore è molto importante, non solo per una persona che si ama, ma anche famiglia e amici. Con l’amore ho avuto delusioni, anche se erano molte, non ho mai smesso di credere nell’amore, e non smetterò mai di farlo. Perché credendoci così tanto alla fine ho avuto il piacere di avere qualcuno al mio fianco. Per il momento non ho una relazione, possiamo dire che il mio amore lo do alla musica e alla mia famiglia, ma sono sicura che in futuro riuscirò a trovare una persona che mi ami per quella che sono”.
Domanda n.3
Donatella: “ ‘…la mente viaggia leggera senti che atmosfera…andiamo via di qua scappiamo mano nella mano’ sono parole che descrivono l’amore tipico adolescenziale, quello delle ‘farfalle nello stomaco’. Ascoltando il brano, risulta come una ventata fresca, crea incanto e ottimismo, e tutto sembra possibile. Cosa augura a questo nuovo singolo?”.
Elly: “Spero che questo brano possa entrare nei cuori di tutti, ma soprattutto ai giovani, magari anche loro hanno vissuto un momento come il mio e con questa canzone lo possono rivivere ascoltandola”.
Domanda n.4
Donatella: “La scuola che Lei frequenta, mi riferisco alla scuola per sportivi d’élite di Tenero, presenta un’offerta formativa molto vasta e varia. Qual è il progetto che ha abbracciato iscrivendosi presso questo istituto?”.
Elly: “Mi sono iscritta a questa scuola perché dà la possibilità, non solo agli sportivi ma anche agli artisti, di poter frequentare sia scuola che praticare le professioni artistico-sportive nello stesso momento, senza dover rinunciare alle proprie passioni”.
Domanda n.5
Donatella: “E frequenta anche la PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi. Quale percorso ha scelto?”.
Elly: “Il percorso che ho scelto è riuscire a esprimere me stessa attraverso la musica e scrivere canzoni che possano appartenere ad ogni di noi, grazie a questa scuola possa migliorare le mie abilità tecniche e canore”.
Domanda n.6
Donatella: “Ha voglia di svelarci se dopo ‘Stringimi’, c’è un progetto che vorrebbe realizzare?”.
Elly: “In questo momento sto già lavorando, con l’aiuto della PopMusicShool, a nuove canzoni che tutte insieme formeranno il mio primo EP”.
Ringraziando ancora Elly, le facciamo un in bocca al lupo per tutto!