Eleonora Lastrucci: la stilista protagonista di Venezia 80. (Foto)

0
1957
'Eleonora Lastrucci'

La Mostra del Cinema di Venezia è da sempre una vetrina straordinaria per gli stilisti di moda internazionali da Dior ad Armani. In questo contesto abbiamo avuto una stilista che è stata protagonista dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2023: Eleonora Lastrucci.

Eleonora Lastrucci

Eleonora, stilista internazionale d’alta moda e costumista di teatro e cinema nata a Prato ha frequentato la Scuola d’Arte di Firenze per poi specializzarsi qualche tempo dopo, in stilismo. La sua passione per la moda e il disegno nascono sin da piccola per poi evolversi fino ad oggi con un grandissimo successo. Partecipa già da diverso tempo al Festival di Cannes, alla mostra del Cinema di Venezia e alla Festa del Cinema di Roma.

Le parole della stilista

Sul suo sito ufficiale Eleonora racconta la sua passione e si esprime con queste parole: ‘Il mio sogno forse irrealizzabile, che è anche la mia più grande ambizione è di creare abiti per le donne che siano universalmente belli. Vorrei provare, tangibilmente che la bellezza è assoluta. Che la bellezza non può risiedere nello strettissimo, convenzionale alveo della soggettività.’

Eleonora Lastrucci: Venezia 80.

La stilista veste gran parte delle star nazionali ed internazionali. Meravigliosi i suoi abiti che abbiamo visto sfoggiare sul Red Carpet quest’anno, in particolare ci ha colpito l’abito indossato da Roberta D’Orsi in stile Audrey Hepburn che ci ha riportato un po’ (piacevolmente) nel passato. Ogni abito di Eleonora portato sul Red Carpet ha una sua particolarità e sono contraddistinte da una grandissima eleganza a dimostrazione che lo stile non è solo fine a se stesso ma a volte (come in questo caso) ti fa rivivere momenti della storia entusiasmanti.

Le star che hanno sfilato con i suoi abiti

Hofit Golan con Alvaro Nunèz, Emma Della Benetta, Eliza Oynus, Tarina Padel, Patty Pravo, Alessandra Repini con Arturo Artom, Emma Lucille, la pianista Isabella Turso, Roberta d’Orsi che ha sfilato con il “Premio Kineo”, Antonella Salvucci, Tiziana Foschi, Marta Miniucchi e Caterina Gabanella, Tiziana Foschi, la giovane Sara Ciocca, la regista e produttrice italiana Chiara Tilesi e molte altre.

Le foto degli abiti di Eleonora Lastrucci

Roberta D’Orsi – (Photo by Stefania D’Alessandro/WireImage)
Emma Della Benetta
Tarina Patel
Hofit Golan
Emma Lucilles
La stilista Eleonora Lastrucci con Patty Pravo e le sue modelle
La stilista Eleonora Lastrucci con Demey Özdemir
Chiara Tilesi
Sara Ciocca e Tiziana Foschi (Photo by Stefania D’Alessandro/WireImage)

Jessica Chastain: le foto del Red Carpet di ‘Memory’


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here