Ecco i 10 finalisti di Sanremo Giovani

0
486
finalisti di Sanremo Giovani

Si sono concluse le Semifinali per accedere alla finale del 19 dicembre, giornata in cui verranno decretati i cinque vincitori che accederanno al palco del Teatro Ariston di Sanremo 2020.

Nell’ultima puntata, andata in onda sabato 7 dicembre a “Italia Sì”, sono stati promossi: il rapper Jefeo con “Un, Due, Tre Stella!”, la band Réclame col brano “Il Viaggio di Ritorno”, Shari  con “Stella”, Avincola in “Un Rider” e  Eugenio In Via Di Gioia con “Tsunami”.

Sanremo Giovani 2019, i primi 5 finalisti che vedremo il 19 dicembre

Questi artisti si aggiungono a quelli che hanno passato il turno la settimana precedente: Fadi con il brano “Due noi”, Fasma con il brano “Per sentirmi vivo”, Leo Gassmann (figlio dell’attore e regista Alessandro) con il brano “Vai bene così”, Marco Sentieri con il brano “Billy Blu” e Thomas con il brano “Ne 80”.

Sanremo Giovani: i brani

La Commissione musicale era formata dall’ex direttore musicale del Festival Gianmarco Mazzi, dal vicedirettore di Rai Uno Claudio Fasulo, dall’autore televisivo Massimo Martelli e dal direttore d’orchestra Leonardo De Amicis. C’era poi la Giuria demoscopica formata da 300 persone.

Dove vedere la finale di Sanremo Giovani in Tv

La finale si potrà seguire in diretta su Rai 1 la sera del 19 dicembre con Amadeus. In quella occasione saranno assegnati 5 degli 8 posti disponibili per la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020. Due saranno invece assegnati agli artisti provenienti da Area Sanremo e uno spetta di diritto alla vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia.
La giuria sarà composta da: Paolo Bonolis, Carlo Conti, Piero Chiambretti, Antonella Clerici e Pippo Baudo.

Commenti