Easter Egg in Spider-Man: lo avevate notato?

0
935

Partiamo dal presupposto che Spider-Man: Far From Home è uscito nel 2019. Sì, perché è proprio qui che, secondo alcuni, si può vedere un Easter Egg di WandaVision, ma molto prima che questo prodotto vedesse la luce. Scopriamone di più.

Easter Egg di WandaVision, dove trovarlo?

L’Easter Egg in questione si trova nella scena post-credit di Spider-Man: Far From Home. Qui c’è il personaggio di Nick Fury, che sta lavorando sull’astronave: sullo schermo è visibile una forma esagonale. Sì, ma cosa significa? Per capirlo occorrono due parole veloci su WandaVision, anche se ne è già stato detto e scritto moltissimo.


The WandaVision l’inaspettato quinto episodio Marvel

Wandavision a che punto siamo


Cosa significa il simbolo esagonale

Sappiamo ormai tutti che in WandaVision la nostra protagonista ha creato una vita perfetta, ispirata alle vecchie sitcom. Questa è protetta da una sorta di campo di forza, battezzato da Darcy Lewis, che lavora per l’agenzia SWORD, Hex, esagono, appunto. La domanda quindi sorge spontanea: la forma sull’astronave simboleggia, o è, l’Hex?

Easter Egg e coincidenze straordinarie

Difficile dirlo con certezza. Sicuramente, per logica non è inverosimile: Nick Fury si trova infatti su un’astronave SWORD, e dirige lo SHIELD, adiacente allo SWORD. Il nostro Fury potrebbe quindi stare controllando le attività del team sulla Terra. Così anche per la sequenza temporale, che sarebbe plausibile: nell’episodio 4 di WandaVision infatti si spiega che la serie si svolge subito dopo Avengers: Endgame. Contiamo però che Far From Home si svolge invece otto mesi dopo Endgame, ma potrebbe anche darsi che Fury stia analizzando l’Hex in uno stacco di diversi mesi.

Spiegazioni convincenti

C’è però un’altra ipotesi. Guardando I Guardiani della Galassia 2, sappiamo che il viaggio interstellare nell’MCU può effettuare il salto attraverso degli esagoni. Lo schermo in questione dell’astronave di Fury, inoltre, è composto pure di esagoni, e potrebbe quindi avere a che fare con la sua programmazione. La prima rimane l’ipotesi più probabile, insieme alla più semplice: che si tratti di una forma geometrica a caso, senza particolari significati. Ma sappiamo tutti bene che nella Marvel nulla è fatto senza motivo, e soprattutto che quest’ultima sa benissimo dimostrare quanto sia interconnesso il suo Universo, mostrando anche nelle sue opere cose che ancora non abbiamo visto. Tenete sotto controllo la nostra Wanda, dunque, e aguzzate la vista. Sempre che non ve ne siate già accorti, naturalmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here