E’ Arrivato il Broncio è un film d’animazione adatto per tutta la famiglia.
E’ Arrivato il Broncio è un film d’animazione che attualmente ha incassato 1,1 milioni di euro.
Una cifra di tutto rispetto se si pensa ad un film d’animazione.
Ma entriamo nel vivo della trama.
E’ Arrivato il Broncio narra una storia che si sviluppa su due livelli: La vita terreno e la quotidianeità in un mondo parallelo fatto di maghi e di Re.
Il luogo magico è Groovynham (la Londra terrena), un luogo triste e sconsolato che ha bisogno di una sferzata di energia, per questo il re decide di chiamare una persona speciale.
Il protagonista è il mago Sorriso che pur non volendo, anzi, credendo di fare del suo meglio, combina un disastro, rende le persone talmente tanto felici e scherzose che quasi impazziscono distruggendo la città.
Il Re infuriatosi vuole imprigionare il mago del sorriso ma grazie alla sua fedele compagna Mary riesce a scappare.
Dopo ore la sua compagna decide di uscire per andare a procacciare le provviste, ma ecco che viene bandita dal mondo fatato e condannata a vivere sulla terra. In seguito Sorriso verrà imprigionato.
Il mago non vedendo tornare la sua dolce metà dalla disperazione passa alla rabbia, diventando così il Broncio.
lo stare da solo e in preda alla tristezza, non capendo perchè fosse stato abbandonato, vivrà rancoroso e incattivito.
questo film affronta i temi come la morte, la solitudine, il senso d’abbandono, la rabbia ed in più si è cercato di cambiare un concetto che pian piano, questi film d’animazione non hanno più, ovvero, aspettare che qualcuno ci salvi insomma, la sindrome da principessa.
la Principessa Alba, una dei protagonisti, inizialmente si comporta come la classica ragazzina che aspetta il principe azzurro per esser salvata.
Questo è un suo percorso di crescita, dove la giovane principessa capirà che non serve aspettare qualcuno che le risolva i problemi.
Da sola riesce a salvare Terry, che solo in seguito si scoprirà perchè è legato al Broncio, ed insieme riescono a portare la serenità in entrambe i mondi.
Nel complesso il film è ottimo soprattutto per i concetti in esso trattati e, come recita il titolo, malizioso perchè in una scena si svolge una attaglia tramite tweet ed in uno dei messaggi si legge chiaramente un hashtag: #TrumpThe Grump tradotto è Trump Il Broncio.
il film si svolge, almeno per una buona parte, lentamente sembra quasi che fatichi a partire, ma grazie ad alcune scene esilaranti spezzano un pò la lentezza.
La durata del film è di circa 90 minuti, con un secchio di pop corn anche i più piccoli (+3 anni) si godranno il film.