Dune di Denis Villeneuve avrà un seguito?

0
704
Jason Mamoa
Dune

Dune era originariamente uno dei film più attesi del 2020. Dopo i ritardi legati alla pandemia, è uno dei più attesi del 2021. Un racconto epico di guerra interstellare basato sul capolavoro di Frank Herbert del 1965, Dune ha riunito un cast incredibilmente buono, tutto sotto la direzione di Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049).

Cosa ha detto Eric Roth sulla possibilità di un sequel per Dune?

So che sembra davvero presto per parlare di un sequel, ma Dune è un caso speciale. Come ha detto a Collider lo scrittore Eric Roth (Forrest Gump, A Star Is Born), il primo film si limita ad adattare la prima metà del libro di Herbert. “Non sapevo quando abbiamo iniziato, quindi penso di essermi adattato un po ‘di più rispetto alla prima metà e ho iniziato ad entrare nella seconda metà del libro. Ma ho visto il film, è praticamente la prima metà “, ha detto.

E ancora

[Lavorare su Dune] “è stato meraviglioso. Avevo lavorato per Denis in Arrival e siamo diventati una specie di anime gemelle. E così quando Dune è arrivato, mi ha chiesto se volevo avvicinarmi. E l’ho fatto, e ho scritto una bozza di Eric Roth grande, completa e sovrascritta che aveva alcune cose speciali per me. Doveva essere, onestamente, tagliato e in qualche modo imbrigliato, e Denis ha fatto un po ‘di questo, e alla fine hanno portato uno scrittore – ero occupato, quindi hanno portato uno scrittore di nome Jon Spaihts, che è uno scrittore meraviglioso, che Penso che l’abbia tenuto a terra. E penso che lui … non voglio dire Il Signore degli Anelli, ma penso che sia davvero piuttosto spettacolare. È un visionario della sua stessa specie, Denis. Se c’è qualcuno che può tradurre sullo schermo la visione inebriante di Herbert del lontano futuro, è Villeneuve, che ha fatto la specialità della produzione di fantascienza dal cervello grande e stimolante. E anche se sono sicuro che il film sarà altrettanto “spettacolare” come dice Roth, sarebbe deludente ottenere solo la metà di un capolavoro”.

Esiste una parte seconda

Quindi ci sarà un sequel? “Ho [scritto] un trattamento per mostrare alla tenuta cosa avremmo potuto fare con la seconda metà, ma devo dirti che penso di aver fatto tutto il possibile”, ha detto Roth, confermando che una bozza almeno per una parte 2 esiste. “E si spera che la gente ami Dune così tanto da desiderare una seconda parte, e sono sicuro che Denis ne farebbe una versione straordinaria”.

La Warner Bros

Sarebbe carino, ma onestamente sono un po ‘sorpreso che la Warner Bros. non lo abbia già legato per un sequel, considerando quanto gli studi siano affamati di avviare grandi franchise tentpole in questi giorni. E non sembra che Dune Part 2 sia la priorità di Villeneuve. “Sarebbe salutare per me fare qualcosa di piccolo”, ha detto il regista l’anno scorso nel podcast del Team Deakins. “Sarà bello tornare alle dimensioni di qualcosa come Sicario in cui non devo sognare il design di un’auto o il design di un portafoglio o di una pistola per mesi prima. Posso solo abbracciare la scala per quello che è. Sarà bello andarci”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here