La Warner Bros. ha rivelato che Dune: Part Two di Denis Villeneuve uscirà nella vecchia data di Blade del 3 novembre 2023, invece del 17 novembre 2023.
Perchè “Dune” 2 anticipa l’uscita?
i Marvel Studios che hanno deciso di far slittare le uscite di alcuni importanti lungometraggi del Marvel Cinematic Universe. Nello specifico di Blade, a poche settimane dall’inizio delle riprese, la divisione cinematografica della Casa delle Idee ha preferito sospendere del tutto la produzione, scelta motivata probabilmente anche dall’addio del regista Bassim Tariq e da tutto ciò che potrebbe esserne conseguito a livello organizzativo e artistico.
“Dune” 2: cast
Prodotto da Legendary Pictures in collaborazione con Warners, il sequel di Dune vedrà come protagonisti Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Florence Pugh, Austin Butler, Christopher Walken e Javier Bardem. I produttori sono Mary Parent, Cale Boyter, Villeneuve e Tanya LaPointe.
I nuovi personaggi
I nuovi personaggi includono l’imperatore Shaddam IV (Walken), il sovrano che mandò la famiglia Atreides a Dune; e ancora, la figlia dell’imperatore, la principessa Irulan (Pugh); e Feyd-Rautha (Butler) il nipote del barone, il cattivo interpretato da Stellan Skarsgard nella prima puntata.
Il sequel
Il sequel affronta la seconda metà del romanzo Dune di Frank Herbert del 1965, con Paul Atreides (Chalamet) che collabora con i Fremen per liberare il pianeta deserto di Arrakis dalla Casa Harkonnen.
Location
Tra le località scelte per le riprese del secondo Dune ci sono Budapest, Abu Dhabi, la Giordania e l’Italia.
Trama
La trama:“Questo sequel esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e i Fremen in un percorso di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte ad una scelta tra l’amore per la propria vita e il destino dell’universo, si sforza di prevenire un futuro terribile che soltanto lui può prevedere”.
Dune 2: Léa Seydoux sarà Lady Margot nel prossimo sequel