Haunting in Venice: Kenneth Branagh è ancora Poirot

0
1089
Haunting in Venice

La produzione del film 20th Century Studios A HAUNTING IN VENICE, ispirato al romanzo di Agatha Christie ‘Poirot e la strage degli innocenti’, inizierà il mese prossimo.

Quali sono le location di “Haunting in Venice”?

Le riprese del film, diretto dal premio Oscar Kenneth Branagh (Belfast) e inoltre con una sceneggiatura del candidato all’Oscar Michael Green (Logan – The Wolverine), si svolgeranno presso i Pinewood Studios di Londra e a Venezia.

La regia

A Haunting in Venice, il terzo film degli studios basato su un romanzo di Christie, riunisce il team di registi dietro Murder on the Orient Express del 2017 e Death on the Nile del 2022 e include Branagh.

Haunting in Venice: trama

Ambientato nella misteriosa Venezia del secondo dopoguerra alla vigilia di Ognissanti, “A Haunting in Venice” è un terrificante mistero con il ritorno del celebre investigatore, Hercule Poirot.

Il palazzo

Ora in pensione e che vive in esilio autoimposto nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo in rovina e infestato dai fantasmi. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective viene catapultato in un mondo sinistro di ombre e segreti.

Kenneth Branagh

Questo è uno sviluppo fantastico del personaggio di Hercule Poirot, così come del franchise di Agatha Christie. Basato su una complessa e poco conosciuta storia di mistero ambientata ad Halloween in una città pittorescamente incantevole, è un’opportunità straordinaria per noi, come registi, e stiamo assaporando l’opportunità di offrire qualcosa di veramente agghiacciante per il nostro fedele pubblico cinematografico

Steve Asbell

Siamo enormemente privilegiati di continuare la nostra lunga collaborazione con l’incomparabile Sir Kenneth Branagh e non potremmo essere più entusiasti della nuova audace direzione creativa che Ken, Michael e il resto del team di regia hanno preso con questo ultimo film. Rimaniamo anche grati a James Prichard e al resto dei nostri amici di Agatha Christie, Ltd., per la loro collaborazione e per averci affidato ancora una volta, come Poirot si definisce modestamente, “probabilmente il più grande detective del mondo“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here