“Illumina le tenebre con la luce delle emozioni, un piercing alla volta”, Dolcedormire è tornato con la sua nuova favola “PIERCING ALL’ANIMA” in attesa di vederlo live domenica 14 aprile sul palco di ‘Spaghetti Unplugged’ a Milano. Andiamo a saperne di più.
“Piercing all’anima” di Dolcedormire
“me lo avevi detto te che volevi essere sano
non ho fatto altro che farti stringere un patto
ora sentirai
il peso del contatto”.
DOLCEDORMIRE dal 12 aprile torna con “PIERCING ALL’ANIMA”. Dopo aver finalmente raggiunto la propria “dimora perfetta” (https://dolcedormire.lnk.to/dimoraperfetta; Latarma Records), Dolcedormire ha deciso di uscirne. E tornare con il suo nuovo singolo “piercing all’anima” (Latarma Records, distribuito ADA/Warner Music Italy). Fuori il 12 aprile in streaming e digitale al link https://dolcedormire.lnk.to/piercinganima.
Cosa rappresenta “Piercing all’anima”
Con questo nuovo brano, Dolcedormire ci conduce in un nuovo viaggio onirico raccontando ancora una volta una storia intrigante ed enigmatica. Un nuovo personaggio e un nuovo racconto si aggiungono al percorso musicale e personale dell’artista. Così va a delineare traccia per traccia quello che sarà il fil rouge del suo EP di debutto in uscita entro fine anno.
“piercing all’anima” è la trasposizione sotto forma di favola della storia di Dolcedormire. Così riesce a combattere l’oscurità dei pensieri intrusivi con la propria musica. Il brano, infatti, racconta del ‘chirurgo dei sogni’. Grazie al suo lavoro riusciva ad illuminare le tenebre con la luce delle emozioni, un piercing alla volta.
Racconta Dolcedormire
“In una città nascosta tra le pieghe del tempo, viveva un chirurgo decisamente poco ordinario con un dono soprannaturale. Con le sue mani abili, il medico operava sui corpi dei suoi pazienti. Ma intrecciava le loro anime con il filo sottile del destino. Era in grado di impiantare piercing che non erano semplici monili di metallo, ma portali che connettevano l’anima al corpo, sbloccando così un sesto senso nei pazienti. Le persone disilluse, perdute nell’oscurità dei loro pensieri, affluivano in cerca di guarigione e così un mondo arido e indifferente veniva riempito dalla potenza delle emozioni, ritratte con colori caldi e vividi”.
Con questo brano, Dolcedormire prosegue il percorso alla ricerca di nuove sonorità e pur rimanendo fedele ai suoni elettronici a cassa dritta e sperimentali. Come pure dimostra la capacità di saper giocare con nuovi sound orientati verso il mondo pop. Si tratta di un ulteriore tassello che va ad aggiungersi a “dimora perfetta” (Latarma Records/BMG Italy; https://dolcedormire.lnk.to/dimoraperfetta), “fango” (Latarma Records/BMG Italy; https://dolcedormire.lnk.to/fangoPR), “dolce” (Latarma Records/BMG Italy; dolcedormire.lnk.to/dolce) e “cuore sacro” (dolcedormire.lnk.to/cuoresacro).
Ma non solo, dopo aver suonato in apertura di entrambe le date milanesi degli Stunt Pilots, Dolcedormire è pronto a tornare anche live e a suonare per la prima volta dal vivo “piercing all’anima” sul palco di Spaghetti Unplugged a Milano domenica 14 aprile, in attesa di annunciare le prossime date estive.
Chi è Dolcedormire
Dolcedormire, nome d’arte di Simone Trotta, classe 1998 di Bollate, periferia Ovest di Milano.
Le sue canzoni si ispirano alle favole che il nonno inventava per farlo addormentare quando era bambino, motivo per cui nei suoi testi ritroviamo un immaginario fiabesco, utilizzato da Dolce come cifra stilistica e identificativa per descrivere stati d’animo ed esperienze di vita. Il processo creativo è vario, a volte scrive da solo partendo da uno strumento o da un type beat, altre volte si lascia ispirare da mood creati in studio assieme ai suoi due produttori. I tatuaggi sono l’altra grande passione di Simone, attività che ha intrapreso da un paio d’anni e che lo ha portato a diplomarsi presso una scuola specialistica.
Dolcedormire pubblica nel 2023 i brani “cuore sacro”, “dolce” e “fango”, presentato in anteprima dal vivo al Legend Club di Milano. Il percorso artistico e personale di Dolcedormire prosegue con “dimora perfetta”, che rappresenta un punto di svolta. Lontano dai mondi cupi e oscuri raccontati nei singoli precedenti, l’artista comincia a liberarsi dei suoi pensieri intrusivi. E a realizzare che noi siamo la “dimora perfetta” di noi stessi e possiamo contare sulla nostra forza e sulla nostra volontà per superare gli stati d’animo più bui.
Il singolo “piercing all’anima”, in uscita il 12 aprile, offre un nuovo punto di vista all’interno di questo percorso di crescita. Dopo aver aperto le due date sold out degli Stunt Pilots a Milano, Dolcedormire è anche pronto a presentare dal vivo il nuovo singolo a Spaghetti Unplugged, in programma il 14 aprile all’Apollo di Milano, in attesa delle date estive.
Latarma Records è la nuova arrivata in casa Latarma srl, un’etichetta discografica – che debutta ad aprile 2022 – dedicata ad artisti emergenti. Latarma Records si concentra sullo scouting seguendo i talenti in tutte le loro fasi artistiche, dalla scrittura alla produzione, dalla promozione al marketing.
https://instagram.com/dolcedormirezzz
https://spettacolo.periodicodaily.com/kaze-fuori-il-12-aprile-post-buio-l-album-d-esordio/