Doctor Strange: perchè Scott Derrickson ha lasciato il sequel?

0
652
Doctor Strange

Sembra passata una vita da quando Scott Derrickson ha lasciato il progetto che sarebbe diventato Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Da quando il regista Sam Raimi è salito a bordo del prossimo film dei Marvel Studios, ha assunto una nuova vita, ma il ricordo di ciò che Derrickson avrebbe potuto fare persiste ancora.

Cosa ha detto C. Robert Cargill?

In una recente intervista con CinemaBlend, Mike Reyes si è seduto con lo scrittore di Doctor Strange C. Robert Cargill, che sarebbe tornato per il sequel insieme a Derrickson fino a quando le differenze creative con la Marvel non hanno portato alla loro partenza, e Cargill ha offerto alcune informazioni su ciò che è successo dietro le quinte.

Le sue parole

“Erano differenze creative. [Scott Derrickson] voleva fare un film e la Marvel voleva fare un altro film. Quindi si è seduto lì e ha detto: “Beh merda, ho questa fantastica sceneggiatura che ho scritto con Cargill e di cui sono davvero orgoglioso”. era tipo, mi ha chiamato e ha detto, ‘Amico, devo fare questo film. Deve essere il mio film; Devo fare questo. Ti dispiace aspettare fino a quando non avrò finito con [Doctor Strange 2], e voleva davvero portare anche me su Strange. Ma nel caso in cui non fosse successo, lui diceva: “Ti dispiace aspettare?” E io: “Sai cosa, se ti senti così appassionatamente, no. Aspetterò un paio d’anni per fare questo film.’”

E ancora

“E’ venuto a Scott, e Scott è tipo, ‘Beh, posso fare questo film in cui sto compromettendo ciò su cui volevo fare, o potrei fare The Black Phone,’ e lui dice, ‘Sai, voglio per fare un film con Cargill. Vado a fare The Black Phone. “Come ha detto pubblicamente, è stata una scelta difficile lasciarsi alle spalle Strange, ma è stato più facile che avesse un film che non vedeva l’ora. E poi l’esperienza è stata così fantastica che siamo così orgogliosi e felici di quello che abbiamo fatto”.

Cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è diretto da Sam Raimi e vede la partecipazione di Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Mordo) ed Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Xochitl Gomez (Il club delle baby sitter) come America Chavez.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here