Marracash: rinviato il live all’Arena di Verona

0
431
Marracash

Anche Marracash si trova costretto a posticipare il live all’Arena di Verona.

Marracash: quali sono le nuove date?

La data del In Persona Tour di Marracash in programma per il 18 settembre 2021 all’Arena di Verona è rimandata al 28 aprile 2022. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data. Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, e delle norme di sicurezza ed anti contagio previste per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Coronavirus, i concerti di Marracash dell’In Persona Tour sono rimandati al 2022. L’appuntamento all’Arena di Verona è posticipato al 28 aprile. Sul palco, l’artista presenterà i brani del nuovo album “Persona” e i suoi più grandi successi.

Marracash: “Persona”

L’album Persona, Marracash suonerà dal vivo il prossimo 18 settembre, è il sesto pubblicato dall’artista italiano. Riceve il plauso della critica, che lo elegge “classico istantaneo”. Secondo la rivista Rolling Stone Italia è il miglior disco italiano dell’anno. Composto da quindici brani, Persona è il risultato di un periodo di isolamento di 2 anni e 9 mesi, causato da vicissitudini personali. Si tratta di un album incentrato sul concetto del doppio. Le due personalità del rapper, Marracash e Fabio, si incontrano idealmente. E c’è un filo conduttore che attraversa varie tematiche: la salute mentale, le ansie e i rapporti sbagliati.

Il debutto

Persona debutta in vetta alla Classifica FIMI Album. 9 dei 15 brani occupano le prime 10 posizioni della Top Singoli. Il successo commerciale è istantaneo. L’album supera le 25.000 vendute, e diventa prima disco d’oro e poi disco di platino: il tutto a sole 3 settimane dall’uscita. Il 6 marzo 2020 Marracash decide di pubblicare il singolo inedito Neon – Le ali. Il brano, realizzato insieme a Elisa nelle sessioni di registrazione di Persona, non era rientrato nell’album a causa dei tempi stretti di pubblicazione.

Commenti