Le Dixie Chicks sono tornate. Dopo una pausa di 14 anni, il trio si sta preparando a pubblicare un nuovo album ed il tutto è iniziato con la loro nuova canzone “Gaslighter”. Il nuovo singolo “Gaslighter” è un inno all’emancipazione.
Le Dixie Chicks hanno rivelato a Zane Lowe che “Gaslighter” funge anche da singolo principale del nuovo disco e dalla prima canzone che abbiano mai scritto con Antonoff. “All’epoca, pensavamo che avremmo scritto con un gruppo di persone diverse e ottenuto produttori diversi, e abbiamo scritto con lui e siamo tipo, ‘Ha bisogno di produrlo'”, ha detto Emily Strayer. “Questo deve essere il suono di questo album, perché ci ha lasciato senza fiato. Era una canzone così divertente per cominciare.”
L’ultimo album in studio di Dixie Chicks è stato Taking Long Long del 2006 , e da quando Natalie Maines, Emily Robison e Martie Maguire sono rimaste attive. Non solo collaborarono con Beyoncé, ma Strayer e Maguire formarono il duo di bluegrass Court Yard Hounds.
Guarda il video di “Gaslighter” qui sotto e preparatevi ad ascoltare il nuovo album della girl band che arriverà in tutti i negozi di dischi tradizionale, digital store e piattaforme streaming il prossimo 1 maggio.