Disney Legends: premiata Christina Aguilera | discorso e performance

Christina Aguilera è stata premiata durante la Disney Legends Cerimony. Di seguito il suo emozionato discorso e la sua performance del brano "Reflection".

0
691

Christina Aguilera festeggia quest’anno 20 anni di carriera musicale (VE NE ABBIAMO PARLATO QUI). Dopo aver celebrato il ventennale da sola annunciando delle riedizioni per collezionisti del suo album di debutto, la diva ha avuto modo di veder riconosciuto il suo grande contributo all’industria del mondo dello spettacolo niente poco di meno che dalla Disney attraverso la sua “Disney Legends Cerimony”, evento in cui ogni anno essa premia varie personalità che si sono distinte in diversi campi dello showbusiness. Christina Aguilera è stata l’unica cantante premiata quest’anno: ad affiancarla l’attore Robert Downey Jr, il regista del Re Leone John Favreau, il compositore Hans Zimmer ed altre personalità molto note in USA.

Con addosso un semplice cappotto giallo ed i capelli raccolti, Christina Aguilera ha calcato il red carpet della Disney Legends Cerimony insieme ad altri protagonisti della serata ed a Topolino, il principale simbolo della Disney. Successivamente, la cantante è stata presentata dal padrone di casa, l’amministratore delegato della Disney Bob Iger, il quale ha ricordato al mondo come la carriera dell’immensa popstar sia nata proprio in casa Disney: prima ancora che il singolo “Genie In A Bottle” si facesse conoscere in tutto il mondo, Christina aveva pubblicato il brano “Reflection” come parte della colonna sonora di Mulan, noto classico Disney.

Una volta presa la parola, Christina ha iniziato il suo discorso col suo solito fare goliardico e scherzoso, sfoggiando la sua particolare risata. Successivamente l’emozione ha preso però il sopravvento: Christina ha parlato della sua infanzia difficile e di come i lavori Disney e le loro colonne sonore la aiutassero a sentirsi meglio ed a percepire i primi sentori dell’ispirazione musicale che ha poi costituito il fulcro della sua grande carriera. Christina afferma addirittura che la Disney abbia portato la musica e l’arte nella sua vita quando nessun altro sembrava intenzionato a farlo, costituendo un passo essenziale per la sua crescita umana ed artistica: motivo che la rende particolarmente orgogliosa di essere diventata una delle Disney Legends.

Christina parla poi di “Reflection”: un brano dal significato importante, che parla di guardare dentro se stessi e mostrarsi per ciò che si è davvero e non per quello che le persone vorrebbero tu sia. Un messaggio che va anche oltre il contenuto del cartoon “Mulan”, e che infatti la Aguilera ammette di aver riproposto molte volte nella sua futura carriera: vengono immediatamente in mente i brani “Beautiful” e “The Voice Within”, nonché la più recente “Maria”. Christina chiarisce, inoltre, come la sua collaborazione con la Disney e l’inizio dei lavori sul suo primo album siano iniziati quasi contemporaneamente, rendendo quel periodo ancora più magico per lei.

Dopo il discorso e l’accettazione del premio, Christina ha infine eseguito una meravigliosa performance di “Reflection”: un brano bellissimo che dopo 21 anni viene ancora interpretato egregiamente da Christina, soprattutto in un’occasione come la “Disney Legends Cerimony”. CLICCATE QUI per la performance, mentre potete trovare il video del discorso di seguito.

Commenti