Diodato – Che Vita Meravigliosa è il nuovo album | TRACKLIST

Diodato, il vincitore del Festival di Sanremo, pubblicherá il suo quarto album "Che Vita Meravigliosa" il prossimo 14 febbraio. Ecco la tracklist del disco.

0
4789

Diodato è a sorpresa il vincitore del 70esimo Festival Di Sanremo: Fai Rumore” ha trionfato nella finalissima contro i brani di Francesco Gabbani e dei Pinguini Tattici Nuclerai, ed ha donato al cantautore la possibilità di partecipare anche all’Eurovision Song Contest. Dopo questo risultato, Diodato è pronto per pubblicare il suo quarto album in studio “Che Vita Meravigliosa” nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2020. Il progetto sarà il seguito di “Cosa Siamo Diventati” del 2017 ed arriva dopo ben altri tre singoli: “Il Commerciante”, “Non Ti Amo Più” e “Che Vita Meravigliosa”.

Ad anticipare il disco troviamo anche la relativa tracklist, che si compone di 11 tracce. Di seguito i titoli e le durate di ciascuna canzone.

  1. Che vita meravigliosa – 3:32
  2. Fino a farci scomparire – 3:44
  3. Lascio a voi questa domenica – 3:59
  4. Fai rumore – 3:36
  5. Alveari – 4:03
  6. Ciao, ci vediamo – 3:25
  7. Non ti amo più – 3:21
  8. Solo – 4:09
  9. Il commerciante – 3:14
  10. E allora faccio così – 3:32
  11. Quello che mi manca di te – 4:05

L’album sarà pubblicato tramite “Carosello Music” e vista la recente vittoria del cantante al Festival potrebbe ottenere una visibilità che la musica di Diodato non ha mai ottenuto finora. Dotato di una voce molto potente, così alta da risultare quasi femminile in alcuni punti del registro, Diodato è un cantante molto dotato ed è bene che la sua casa discografica gestisca bene questo momento. Il fatto che abbiano già confermato la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest è comunque un buon segnale da questo punto di vista; di contro è vero che la canzone non ha per niente la forza necessaria per piazzarsi bene all’Eurovision, nè tanto meno per diventare una hit europea come è stato per “Soldi” di Mahmood.

Soldi: quanto ha venduto effettivamente il brano?

Vedremo quali risultati otterrà il brano in primis in Italia ora che ha ginto il Festival, e quanto cambieranno ora le cose nella carriera di Diodato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here