DIEGO ROJAS CHAIGNEAU, dal 15 marzo in radio “BRUJA” il nuovo singolo

0
166

Da domani venerdì 15 marzo sarà in rotazione radiofonica “Bruja”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 9 marzo. “Bruja” è la versione spagnola del brano “Strega”, uscito il 15 settembre 2023. Andiamo a saperne di più e a conoscere l’artista più da vicino attraverso un’intervista che abbiamo realizzato.

“Bruja” di Diego Rojas Chaigneau da domani in rotazione radiofonica

Da venerdì 15 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “Bruja”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 9 marzo.

“Bruja” è la versione spagnola del brano “Strega”, uscito il 15 settembre 2023. È una ballad sognante con un’anima danzereccia dal sound latino che accompagna una ricerca di vita in una calma solitudine con la speranza nel cuore. La canzone racconta di una maga che anche solo con uno sguardo fa sussultare i nostri sentimenti, un amore ideale che svanisce ogni volta che ci si avvicina abbastanza da poterlo toccare.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Un brano intimo con due chitarre classiche padre figlio. Volevo parlare di un legame forte, intenso, e della ricerca infinita che si porta dietro. Quando non accettiamo che la vita decida per noi, e testardamente inseguiamo il nostro sogno a testa bassa, e senza alcuna idea di cambiare percorso. Fin dal principio questa ballad ha risvegliato in me un sound latino, ho deciso di tradurla allo spagnolo per completare il cerchio”.

Per guardare il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=AuxeBU8l3xQ

Biografia

Diego Rojas Chaigneau è un attore e cantautore Italo Cileno, nato e cresciuto a Firenze.

Figlio d’arte, padre chitarrista, madre pianista e pedagoga musicale, studia Teatro a Roma, prima all’AIAD, (Accademia internazionale arte drammatica del teatro Quirino) e successivamente Cinema al Duse International di Francesca de Sapio.

Dopo aver cominciato a lavorare come attore in teatro, qualche serie e vari cortometraggi decide di tornare a Firenze, dove la passione ancestrale per la musica si risveglia.

Si dedica allo studio della voce, della chitarra e ad altri cordofoni latino-americani come il “tres” il “Cuatro”, e il “Charango”.

Assieme ad una ricca eredità artistica, all’eterna compagna sindrome di tourette, e a voler fare sempre il contrario di ciò che viene detto, nasce “Sentieri”, un album che cerca di unire stili e ritmi di tutto il mondo traendo ispirazione dal folklore latino-americano del quale suo zio, Josè Seves cantante storico degli Inti Illimani fu portavoce.

Nel 2023 pubblica i singoli “Lubbriaco”, “Inno Fiesolano”, “Strega” e “Strada dei pensieri sospesi”.

L’intervista

Realizziamo un’intervista con Diego Rojas Chaigneau, che ringraziamo molto per la disponibilità, in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Bruja” in rotazione radiofonica da domani venerdì 15 marzo 2024.

Domanda n.1

Donatella Palazzo: “Può raccontarci cosa Le ha ispirato la scrittura e composizione del Suo nuovo singolo ‘Bruja’ e qual è il messaggio che vuole trasmettere?”.

Diego Rojas Chaigneau: “Una strega o una maga che anche solo con uno sguardo ci fa sussultare l’anima, la ricerca di un amore ideale che proprio perché è tale sfuma ogni volta che ti avvicini troppo”.

Domanda n.2

Donatella: “In ‘Bruja’ troviamo: ‘…splendido quel giorno che passeggiando insieme a te l’alba ormai distante noi sicuri più che mai di quel bacio che sempre ti ricorderà qui nell’al di là…’, che esprime un legame che va oltre. Fin dove arriva?”.

Diego Rojas Chaigneau: “Sicuramente un legame che va oltre la vita, che si perde nei meandri dei bisogni, dei desideri, delle paure e della fragilità”.

Domanda n.3

Donatella: “Nel brano si fa riferimento ad una persona che non è vicina ‘non mi arrenderò al destino che triste ti ha portato via da me…ricordando il giorno che sei volata via’. Come si possono colmare certi vuoti?”.

Diego Rojas Chaigneau: “Con la consapevolezza di chi sei, accettando la fragilità e la paura con il coraggio di guardarle in volto e andare avanti”.

Domanda n.4

Donatella: “ ‘Ti sognavo sulla giostra blu’, carrusel azul che è presente anche nel videoclip di ‘Bruja’. Cosa rappresenta la giostra blu?”.

Diego Rojas Chaigneau: “La felicità e l’allegria che provoca la giostra ai bambini non si può calcolare, sono felici e basta. Così nel mio immaginario quando guardo in su, posso vederla contenta come una bambina che gioca con la sua giostra”.

Domanda n.5

Donatella: “Lei afferma di aver scelto di tradurre il brano ‘Strega’ per completare il cerchio. Quali sono gli elementi che fanno parte di questo cerchio?”.

Diego Rojas Chaigneau: “Fin dal principio questo brano aveva corde latine, Nel ritmo, nello spirito e nelle chitarre che lo accompagnano, la traduzione è venuta in modo naturale, come un’estensione del brano che già esisteva”.

Domanda n.6

Donatella: “Parlando di ‘Bruja’, Lei ha fatto riferimento a quando la vita decide per noi. Come gestisce ciò che la vita ha deciso per Lei?”.

Diego Rojas Chaigneau: “Non abbandonando mai la strada dei pensieri sospesi, cercando di seguire sempre quel filo invisibile, ciò che mi spinge ad andare avanti…consapevolizzando gli avvenimenti e le emozioni, e poi non c’è proprio niente da fare…Accettando la paura e la sofferenza”.

Domanda n.7

Donatella: “Oltre ad essere musicista, lei è attore. Come coniuga queste due professioni?”.

Diego Rojas Chaigneau: “Nel mondo dell’arte tutto si intreccia, tutto può sporcarsi con altro, e spesso dai grandi collage vengono fuori cose molto belle”.

Domanda n.8

Donatella: “Ha qualche progetto che sta pensando di realizzare e che ha voglia di anticiparci?”.

Diego Rojas Chaigneau: “Sto realizzando il nuovo singolo con una casa discografica Milanese, sicuramente entro l’estate lo pubblicheremo”.

“Bruja” è il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 9 marzo 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 15 marzo 2024.

Facebook | Instagram | Spotify

https://spettacolo.periodicodaily.com/out-offline-dal-15-marzo-disponibile-in-radio-e-in-digitale-171-il-nuovo-singolo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here