Diana torna a vivere con Emma Corrin in The Crown

0
108

Diana è la vera protagonista della quarta stagione di The Crown, a darle il volto è la giovane e talentuosa Emma Corrin, ma scopriamo qualcosa di più sul ruolo e sull’attrice che lo ricopre.

Di cosa parla The Crown 4?

Serie televisiva Netflix amatissima dal pubblico, racconta della Famiglia Reale in particolare della Regina Elisabetta II. In questa ritroviamo tutti i componenti del rango compresa, nella quarta serie, Diana (interpretata da Emma Corrin). Il racconto parte da quando Lady D aveva appena 16 e da sconosciuta ragazza di provincia conosce il principe Carlo di cui si innamora follemente. Non del tutto cosciente delle responsabilità che comporta il ruolo di principessa e il mondo reale, vedremo una Diana intenta a sopravvivere e a capire le regole dell’etichetta inglese. Il rapporto tra Carlo e la principessa sarà il centro della quarta serie, e non saranno risparmiati i momenti turbolenti e di sconforto vissuti da Lady D nella sua vita a corte.


Netflix sfida i Windsor, niente disclaimer per The Crown


Chi è Emma Corrin che dà il volto a Diana?

Emma Corrin è un attrice britannica di appena 25 anni, quasi sconosciuta prima di entrare nel cast di The Crown. Lei stessa a tal riguardo ha dichiarato “Mi è stato detto nel momento in cui ho avuto la parte, che la mia vita sarebbe cambiata tanto quanto è successo a Diana”. Emma Corrin infatti ha iniziato a conoscere la fama grazie a questo personaggio. Racconta di come si sia sentita simile alla Principessa, passando dall’essere una ragazza anonima e normale, al dover sfuggire i paparazzi che la accerchiano. Il suo volto ora è sulla copertina delle più famose riviste ed ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe proprio grazie al personaggio di Diana. Emma utilizza tutta questa notorietà improvvisa e inaspettata a suo vantaggio, portandola sullo schermo. Diana infondo deve aver avuto sensazioni o pensieri simili nella sui passaggio da ragazza a principessa.

Emma Corrin l’arduo compito di essere Diana

Emma Corrin si è assunta il difficile compito di interpretare una delle donne più amate dal popolo. Un personaggio iconico per la sua eleganza, bellezza e umanità. L’attrice riferisce che dare vita a Diana è stato un onore ma anche un fardello. Il calarsi nella sua mente, vivere il suo quotidiano e comprendere i lati giocosi del suo carattere cosi’ come quelli seri e depressivi è stata un impresa. Sicuramente anche il sapere di diventare oggetto di giudizio non solo di un ampio pubblico ma anche della famiglia reale stessa, deve aver portato una grande responsabilità sull’attrice. La selezione per il ruolo è stata lunghissima e combattuta, già dai casting l’attrice aveva iniziato a studiare il personaggio di Diana. Leggendo su di lei, guardando le interviste e i documentari e informandosi il più possibile per comprenderne lo spirito. Di certo aiutata da una grande somiglianza, la sua recitazione naturale le ha permesso di entrare nel cast e di interpretare Diana nella quarta stagione di The Crown. Consiglio a tutti di guardarsi la serie per vedere il grande successo raggiunto nel dar vita alla principessa.

Commenti