Un nuovo album tutto in acustico per una delle christian metal band più amate degli ultimi anni: i Demon Hunters. “Songs of death and resurrection” uscirà il 5 marzo 2021 sotto l’etichetta della casa discografica Solid State Records e sarà un lavoro che racchiuderà i più grandi successi del gruppo in chiave acustica. Dodici brani in versione inedita vi trasporteranno nel mondo del white metal, sottogenere dell’heavy metal che riferisce di tematiche ispirate alla fede cristiana e a episodi narrati all’interno dei testi sacri. Dopo “Peace” uscito nel 2019, I Demon Hunters tornano con un nuovo imperdibile lavoro di studio.
Demon Hunters: cos’è il christan metal?
Il christian metal, o white metal, non è in realtà un genere musicale a sé stante. Si tratta piuttosto di uno specifico filone tematico che attraversa tutti i vari stili del metal come, ad esempio, il pop metal. La musica composta da tali artisti mira a testimoniare la fede cristiana e soprattutto a diffonderne la morale. Il christian metal si oppone alla violenza delle frange più estreme dell’heavy metal che trattano di argomenti talvolta legati alla sfera del demoniaco, portando le sonorità dure del genere in un contesto religiosamente e moralmente accettabile dalla cristianità. Uno stile che sarebbe nato in California e di cui ancora oggi gli americani sono grandi appassionati.
“Songs of death and resurrection”
L’ultima fatica di studio dei Demon Hunters sarà disponibile dal 5 marzo 2021 ma le versioni acustiche dei brani presenti nella trucklist potranno essere ascoltati in anteprima il 20 novembre durante un’esibizione live della band in una diretta streaming, rispettando i nuovi regolamenti imposti dalla pandemia. Ecco di seguito la lista dei successi rielaborati in chiave acustica dalla band statunitense.
- “My Throat is an Open Grave”
- “Dead Flowers”
- “The Heart of a Graveyard”
- “Praise the Void”
- “Blood in the Tears”
- “Loneliness”
- “I Will Fail You”
- “I Am a Stone”
- “Deteriorate”
- “Carry Me Down”
- “The Tide Began to Rise”
- “My Heartstrings Come Undone”