Dopo aver acceso nuovamente i riflettori sulla sua bellissima voce con un nuovo brano presentato ai Grammy (QUI PER ASCOLTARE) ed aver cantato l’inno americano nell’evento mediatico più importante dell’anno per gli americani (QUI PER APPROFONDIRE), Demi Lovato è finalmente pronta per lanciare ufficialmente il primo singolo estratto dal suo settimo album. La popstar ha infatti appena pubblicato “I Love Me”, nuova canzone che fungerà da vero lead single al progetto come era stato già indicato appena prima della pubblicazione della precedente “Anyone”, brano pubblicato semplicemente per il suo significato e non perché avesse la forza di trainare il nuovo progetto. Questo nuovo singolo è stato scritto in collaborazione con la popstar britannica Anne-Marie, come la stessa artista ha reso noto tramite un tweet.
“I Love Me” è una up tempo pop che strizza l’occhio all’urban ed al soul ma resta comunque coi piedi ben piantati nel pop: uno stile che si presta molto bene alla bellissima vocalità di Demi Lovato, che già nello scorso album aveva sperimentato molto con la musica black. Il brano è costruito in maniera da risultare molto orecchiabile, con strofe molto potenti ed un ritornello a dir poco infettivo, ed il testo parla esattamente di quello che ci potevamo aspettare da una up tempo rilasciata in questo particolare momento della sua carriera: quello che il mondo esterno si aspetta da Demi, le pressioni che riceve, come soltanto se stessa si conosca davvero e come sia un suo preciso dovere assicurare la sua stessa felicità.
Il brano è stato ripubblicato in versione rock, in collaborazione con Travis Barker.
Altrettanto potente anche il video di “I Love Me”, una clip sgargiante e molto valida sul piano dell’intrattenimento in cui Demi racconta in maniera figurata tutta la sua carriera. In una prima fase, infatti, Demi ha a che fare con una versione positiva ed una negativa di sé: l’artista si scontra fisicamente con la sua clone malvagia, entrambe sfoggiano le arti marziali che l’artista studia da anni, ed alla fine è la vera Demi a trionfare contro il male. Successivamente, Demi esce all’aperto ed incontra mille comparse che rappresentano tutte le sue fasi: i look sfoggiati agli esordi, quelli dell’Era confident, i capelli biondi avuti in singoli periodi e via dicendo. Appaiono addirittura dei sosia dei Jonas Brothers, artisti con cui Demi ha collaborato a lungo ma con cui non è più in buoni rapporti: vedremo se avranno qualcosa da ridire sulla questione. Di seguito il video.