Sono iniziate lunedì 11 gennaio le riprese del film Delta, opera seconda del regista Michele Vannucci (Il più grande sogno) con protagonisti Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio.
La location del film
A Ferrara la troupe alloggerà per il periodo delle riprese presso l’Hotel Touring, mentre gli uffici di produzione saranno collocati in via del Turco.
Trama
Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.
Il cast
Oltre ad Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, il cast comprende Emilia Scarpati Fanetti, Greta Esposito, Marius Bizau, Denis Fasolo, Sergio Romano.
Produzione
Scritto da Massimo Gaudioso, Fabio Natale, Anita Otto e Michele Vannucci, il film è prodotto da Matteo Rovere e Giovanni Pompili, una produzione Groenlandia e Kino Produzioni con Rai Cinema con il sostegno della Regione Emilia-Romagna ed il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.
Le riprese
Le riprese dureranno circa sei settimane e si svolgeranno nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna (Comacchio, Goro, Mesola, Codigoro, Argenta, Ravenna), Tresigallo (Fe), Ferrara, Berra (Fe); Polesine Camerini, Porto Tolle, Santa Maria in Punta (Ro); Delta del Danubio in Romania.
Assessore Fornasini
“Ferrara si conferma set ricercato per film e artisti. Siamo felici di aver dato anche il nostro piccolo contributo a queste produzioni, che rappresentano un’occasione di promozione per il nostro territorio. A pochi mesi dalle riprese ferraresi di Pupi Avati, regista del film Lei mi parla ancora, tornano grandi nomi, confermando la vocazione cinematografica di Ferrara, cornice ideale e ambita per il suo fascino e per la forte attrattività che sa esprimere anche sotto i profili storico e culturale”.
Terza Stagione di Suburra – La Serie| Data ufficiale e anticipazioni