Deep In The Darkness – cast, trama, informazioni sul film

Deep In The Darkness è un film horror distribuito direttamente per il mercato home video. Si tratta della trasposizione di un libro scritto da Michael Laimo

1
3299

“Deep In The Darkness” è un film horror del 2014, distribuito direttamente per il mercato home video nonostante fosse stato inizialmente pensato per il cinema. L’opera ha comunque avuto una brevissima distribuzione nei cinema, per appena un paio di date, prima di essere appunto relegata al mercato home video. Il film è stato diretto da Colin Theys e sceneggiato da John Doolan, mentre a livello di cast include nomi poco noti come Dean Stockwell, Blanche Barker, Kristen Bush, Anthony Del Negro ed altri interpreti. Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Michael Laimo.

TRAMA: Il medico Michael Cayle è stanco della vita caotica da metropoli, e si trasferisce in un piccolo centro insieme alla sua famiglia, pronto ad iniziare una nuova carriera professionale e perfino a mettere al mondo un altro bambino. C’è però qualcosa che non va negli abitanti del posto: quelli che all’inizio sembrano dettagli insignificanti si trasformano in un qualcosa di sempre più inquietante, finché il medico e tutta la sua famiglia non inizieranno a rimpiangere sul serio la vita che conducevano nella caotica New York…

DVD e Blu Ray horror: tutte le ultime uscite da regalare

Le opinioni della critica su Deep In The Darkness

Nonostante la sinossi da film horror di primo livello, è opinione diffusa fra i critici professionisti che il film non riesca affatto ad esprimere il suo potenziale. Pur sottolineando la presenza di ottimi jump scare e di un cast abbastanza buono, infatti, i critici sostengono che l’opera non riesca ad essere memorabile, che sia sviluppata in un modo tale da non lasciare nulla addosso allo spettatore.

In particolar modo, The New York Times ha affermato che l’unica sensazione che il film è in grado di donare è l’amaro in bocca che si prova dopo averlo guardato, una sensazione derivante proprio dal suo buon potenziale che è andato sprecato. Non è comunque da escludere che la decisione di relegare il film al mercato home video abbia tagliato le gambe ad uno sviluppo che, in caso di release cinematografica, avrebbe potuto sicuramente richiamare una maggiore attenzione.

Attualmente, il film non è disponibile su alcuna piattaforma streaming ufficiale. Di seguito il trailer:

1 COMMENT

  1. A me è piaciuto un botto! Ehm si insomma si tratta del nuovo filone horrror USA sul tipo di GET OUT-SCAPPA anzi meglio! Script, Fotografia, Attori, Creature Fx.. tutto ottimo. Mi piace definirlo come “una di quelle storie fresche originali folli e disturbanti che si trovano di solito solo negli horror di serie b.. ma confezionato come un film mainstream di medio-alto livello!”
    ..ah fantastiche le creature, non le dimenticherete così facilmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here