Da venerdì 23 febbraio 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Viaggi sulla luna”, il nuovo singolo di Dardis. Andiamo a saperne di più anche attraverso un’intervista realizzata con l’artista.
Il nuovo singolo di Dardis “Viaggi sulla luna”
Dal 23 febbraio 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Viaggi sulla luna”, il nuovo singolo di Dardis.
“Viaggi sulla Luna” è un brano che parla del desiderio profondo di spingersi oltre i confini, di abbracciare il rischio in una vita che spesso sembra limitata dalle nostre stesse paure.
Cosa rappresenta “Viaggi sulla luna” di Dardis?
La canzone è un invito a liberarsi dalle catene dell’incertezza, a seguire i sogni che potrebbero essere nascosti nel profondo del cuore, forse repressi dalla paura di sbagliare o da un terrore immenso di essere sé stessi. Il testo vuole stimolare l’ascoltatore a vivere il mondo con la voglia di afferrarlo a morsi, di abbandonare le paure irrazionali che ci bloccano e di seguire le attrazioni che ci guidano. La metafora del viaggio sulla luna rappresenta il coraggio di esplorare l’ignoto e di superare gli ostacoli individuali.
Nel corso del brano vengono poste domande, come quella sulla provocazione di prendere un volo gratis per New York, evidenziando che a volte pur di non affrontare la paura dell’ignoto, rinunciamo ad esperienze uniche.
Commenta l’artista a proposito del brano: “Con parole semplici e dirette, cerco di esprimere il rimpianto per le opportunità che ho lasciato scivolare via, quelle che avrei potuto cogliere ma che ora sono come terre bruciate intorno a me.”
L’intervista a Dardis
Realizziamo l’intervista a Dardis, che ringraziamo per la disponibilità, in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Viaggi sulla luna” sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica, dal 23 febbraio 2024.
Domanda n.1
Donatella Palazzo: “Nel suo nuovo singolo ‘Viaggi sulla luna’ uscito sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica venerdì 23 febbraio, c’è questo verso ‘se solo tornassi indietro con la macchina del tempo’: se Lei avesse la macchina del tempo, dove andrebbe o cosa ci farebbe?”.
Dardis: “Non penso che cambierei alcun evento in particolare. Mi limiterei a prendere la vita con un po’ più di spensieratezza e cercando di cogliere tante opportunità che ho lasciato correre forse per paura di affrontarle”.
Domanda n.2
Donatella: “ ‘Il mondo dovresti riviverlo ma con la voglia di prenderlo a morsi’. Cos’è per Lei prendere a morsi il mondo?”.
Dardis: “Direi che per me la metafora del prendere il mondo a morsi identifica la capacità di saper reagire di fronte a qualsiasi situazione nel modo migliore possibile, di accettare la cadute ma cercare sempre di rialzarsi a testa alta”.
Domanda n.3
Donatella: “A proposito del brano, ha commentato: ‘Con parole semplici e dirette, cerco di esprimere il rimpianto per le opportunità che ho lasciato scivolare via, quelle che avrei potuto cogliere ma che ora sono come terre bruciate intorno a me’. Qual è il Suo rimpianto più grande?”.
Dardis: “Non ce ne è uno specifico, ma tanti singoli episodi che probabilmente ora avrei affrontato diversamente”.
Domanda n.4
Donatella: “Come pensa si possa affrontare la paura dell’ignoto senza fare rinunce?”.
Dardis: “Penso che ogni scelta comporti delle rinunce sta a noi decidere a cosa rinunciare e a cosa andare incontro. La paura dell’ignoto è probabilmente una delle paure più complesse da affrontare e non si supera in modo semplice, quello che mi sento di consigliare è di cercare di uscire ogni tanto dalla nostra “comfort zone” perchè solo così potremo capire ció che va oltre a quello a cui di solito siamo abituati”.
Chi è Dardis?
Vi chiederete perché Dardis? Oltre ad essere il suo cognome, esso ha in sé delle radici risalenti all’antica Grecia. È stata questa peculiarità storica ad averlo spinto a mantenere Dardis anche come nome d’arte. L’artista fa parte della scuola di alto perfezionamento canoro RC Voce Produzione diretta da Cecilia Cesario e Rosario Canale.
https://www.instagram.com/felicedardis
http://tiktok.com/@dardis_felice
https://spettacolo.periodicodaily.com/la-rc-voce-e-produzione-a-sanremo-con-ester-e-teddy/