Crocodile Dundee II – Il sequel non riuscito

0
2609
Crocodile Dundee II

Questa andrà in onda in prima serata su Irisi il fimm Crocodile Dundee II, con Paul Hogan nei panni di Mick “Crocodile” Dundee.

Il suo film del 1986 ebbe un enorme successo al botteghino. Il primo film è stato immensamente popolare, ha solleticato il pubblico, divertendolo. Il pubblico si è affezionato a Hogan e tutti volevano vederlo di nuovo nel suo bizzarro personaggio australiano. Inoltre, erano gli anni ’80, l’era dei sequel!

Dundee ora vive a New York con Sue (Linda Kozlowski). I problemi sorgono quando Sue arriva con delle prove contro un boss della cocaina. Viene rapita e tocca a Dundee salvarla e andare contro questo gangster omicida. Quale modo migliore per sconfiggerli se non riportarli tutti nel suo territorio nell’Outback australiano e usare le sue abilità per abbatterli.

È stato un grande successo. Anche non guadagnando tanto quanto il suo predecessore del 1986, Dundee II ha superato Die Hard e Rambo III!

Nonostante sia un successo, il sequel non ha ricevuto un’accoglienza calorosa come il primo film. La ragione è che non è un sequel molto buono. Non è un disastro, ma è piuttosto piuttosto moscio con solo alcune scene divertenti sparse qua e là in esso. Tutte quelle piccole scene divertenti di Dundee che si sfiorano contro la vita di città che ci hanno lasciato un sorriso sulle labbra per tutto il tempo sono sparite.

Mick vive a New York da un po ‘, quindi ovviamente si è abituato un po’. Ok, è comprensibile. Ha capito cos’è un bidet, ha già conquistato il cuore di Sue, quindi dobbiamo trovare battute altrove. Inizia con un’immagine divertente della pesca di Dundee nel porto di New York. Dice a Sue che sta per trovare un lavoro. Con il rapimento e la lotta agli spacciatori di Sue, il tutto diventa più d’azione che comico.

L’umorismo per la maggior parte cade. Ci sono alcune battute stanche con i turisti asiatici e le loro telecamere sempre presenti. Una gang di strada di New York che aiuta Mick a salvare Sue è una deviazione enorme senza praticamente alcun guadagno o risate.

Nonostante tutto, però, il fascino di Hogan brilla ancora e alcuni pezzi divertenti nell’Outback animano momentaneamente le cose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here