In vista della sua prima nel Regno Unito al BFI London Film Festival, il distributore alief ha condiviso un poster e un trailer di Cop Secret.
Che tipo di commedia è “Cop Secret”?
Si tratta di una commedia d’azione islandese del regista Hannes Þór Halldórsson che segue un duro super-poliziotto che nega la sua sessualità e si innamora con il suo nuovo partner mentre indaga su una serie di rapine in banca.
Hannes Þór Halldórsson
“L’idea è di realizzare una commedia d’azione che non abbia paura di imitare i cliché d’azione di Hollywood, un film mai fatto prima in Islanda”, afferma lo sceneggiatore e regista Hannes Þór Halldórsson. “Avremo scontri a fuoco, frasi di una battuta e combattimenti esagerati. Vediamo regolarmente tutte queste cose nei grandi film d’azione, ma le condizioni islandesi non offrono in realtà, ma in una commedia, ci è permesso fare quelle cose. Sono convinto che Cop Secret sarà un film cool, originale, emozionante ed esplosivo. Il nostro personaggio principale Bussi passa dall’essere un tipo figo che sopprime la sua sessualità a causa dei suoi stessi pregiudizi, affrontando chi è veramente, a fare coming out e trovare così la felicità come un uomo cambiato”.
Cop Secret: Trama
Un super poliziotto duro come la roccia che nega la sua sessualità e si innamora del suo nuovo partner mentre indagano su una strana rapina in banca in cui nulla sembra essere stato rubato.
Festival
Cop Secret sarà presentato in anteprima nel Regno Unito al BFI London Film Festival il 6 ottobre.