Concluso il FILMING ITALY LOS ANGELES: ecco le foto

0
658
Filming Italy Sardegna Festival:

Si è conclusa la settima edizione di Filming Italy – Los Angeles con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che si è tenuto dal 28 febbraio fino al 3 marzo 2022 a Los Angeles, in collaborazione con APA.

Cosa ha detto Tiziana Rocca a conclusione della settima edizione?

“Sono molto felice dei risultati del Filming Italy – Los Angeles di quest’anno, che edizione dopo edizione raggiunge dei traguardi sempre più inaspettati. In un momento difficile e complicato come questo, in particolare, le sfide sono state molteplici, in primis quella di tornare a organizzare un evento dal vivo e in presenza, a riempire una sala con il pubblico e condividere l’emozione sul palco di tanti artisti che dall’avvento della pandemia hanno visto messo a repentaglio il proprio lavoro e la propria arte”.

Vinta la sfida

“È con gioia che mi sento di affermare che questa enorme prova è stata finalmente superata e vinta. E poi possiamo sicuramente affermare che il festival si è distinto per il numero delle masterclass e dei webinar, seguiti dall’Italia e da tantissime località americane, da Los Angeles a San Francisco e New York”.

Il successo di pubblico

“Abbiamo avuto una grandissima affluenza di pubblico nelle tre serate dal vivo all’Harmony Gold Theater in cui si sono susseguiti tantissimi ospiti e artisti italiani e internazionali, come Joe Manganiello e Vanessa Hudgens, e particolarmente apprezzata è stata la maratona speciale dedicata a Gabriele Muccino“.

Concluso il FILMING ITALY LOS ANGELES: i ringraziamenti

“Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, che con me ha organizzato il Festival, nonostante tutte le problematiche legate al periodo, ma anche a Giancarlo Giannini, grandissimo artista e caro amico, che quest’anno è stato il Presidente onorario”.

Il ricordo

“Ma vorrei anche ricordare Serge Rakhlin, membro del comitato d’onore del Filming Italy sin dalle prime edizioni, alla cui memoria ho sentito di dedicare questa edizione del festival”.

Concluso il FILMING ITALY LOS ANGELES: gli artisti

“E un grazie naturalmente va a tutti gli artisti, italiani e internazionali, che ci hanno supportato in questa edizione, rendendosi disponibili anche in un periodo complicato come questo e che hanno contribuito alla realizzazione di un evento unico e speciale come questo”.

FILMING ITALY LOS ANGELES 1
Filming

Alexander Rodnyansky candidato all’Oscar: “Gli ucraini ce la faranno”


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here