Concerti streaming: i Radiohead partono con gli appuntamenti dal 9 aprile

0
260
Eventi Radiohead

Una serie di eventi che i Radiohead hanno messo a disposizione dei loro fan in alternativa ai live. Il tutto sarà disponibile dal 9 di aprile. Ma vediamo nel dettaglio che cosa il gruppo andrà a proporre.

Eventi Radiohead: quali interesseranno i fan?

Il gruppo torna a stupirci organizzando una serie di eventi di concerti in streaming dal 9 di aprile. Ne avevamo parlato poco tempo fa dei Radiohead. Questi hanno instituito da non molto tempo una nuova società che ci aveva fatto pensare all’uscita di un nuovo album. Infatti è consuetudine che la band attui questo tipo di protocollo ogni volta che decida di attuare un nuovo lavoro musicale. Per rinforzare tale teoria, ci fu anche un tweet dell’omonima piattaforma nel quale il gruppo faceva riferimento ad un nuovo progetto. Adesso tornano a gran voce per rimarcare la loro forte presenza in campo musicale e, per ovviare alle problematiche della mancanza di eventi dettata dalla pandemia, hanno programmato dal 9 aprile una serie di appuntamenti streaming. Un situazione gradita ai fan che possono ripercorrere una parte della storia dei loro concerti e, sentirsi in qualche modo coinvolti.


Radiohead: il gruppo apre una nuova società


La partenza con un concerto del 2008

Gli appuntamenti inizieranno con un concerto avvenuto nel 2008 al 93ft East di Londra. Questo sarà disponibile sulla piattaforma della band Radiohead Public Library. L’evento combaciò di fatto con la promozione dell’album “In Rainbows” pubblicato nell’ottobre del 2007. Inizialmente la promozione era prevista presso un negozio di dischi: il Rough Trade East. Di certo nessuno si sarebbe aspettato un’affluenza tale, da dover riprogrammare la stessa sera un ulteriore evento. Ed è proprio da qui che si prende il nome di 93ft East. Ovvero un piccolo club che ospitò qualche centinaia di persone. La registrazione dello show sarà trasmesso per la prima volta venerdì 9 aprile alle 21 sul canale YouTube dei Radiohead, restando di fatto disponibile per sette settimane, in modo totalmente gratuito.

Commenti