Colin Farrell o Brendan Fraser, chi vincera l’Oscar come miglior attore?

0
1073
Colin Farrell

Chi vincerà l’ambita statuetta come miglior attore protagonista? Colin Farrell, straordinario in The Banshees of Inisherin – Gli spiriti dell’isola e Brendan Fraser commovente in The Whale di Darren Aronofsky.

Qiuali premi hanno vinto quest’anno?

Colin Farrell ha vinto i National Society of Film Critics Award, il Golden Globe, New York Film Critics Circle Award e la Coppa Volpi come miglior attore. Brendan Fraser invece ha vinto i Critic’s Choice Awards. Tutti e due hanno la possibilità di aggiudicarsi la statuetta come miglior attore, anche se Farrell secondo noi dovrebbe alla fine farcela.

La reazione di Brendan Fraser alla Nomination all’Oscar

Dopo aver saputo della sua candidatura a miglior attore Brendan ha detto: “Sono assolutamente pieno di gioia e profondamente grato all’Academy per questo riconoscimento e per quello alla magnifica performance di Hong Chau. Non avrei avuto questa nomination senza Darren Aronofsky, Samuel D. Hunter, la A24 e lo straordinario cast e la troupe che mi hanno fatto dono di Charlie“.

The Whale: trama

The Whale, racconta la storia di Charlie (Brendan Fraser), un professore d’inglese che soffre di grave obesità e vive recluso in casa. L’uomo tiene corsi universitari di scrittura online, tenendo sempre la webcam spenta. Charlie ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, compreso il legame con la figlia adolescente, Ellie (Sadie Sink), che no vede da diversi anni. L’unica persona che Charlie frequenta è Liz (Hong Chau), l’infermiera che lo aiuta con le medicazioni e le cure. Dopo una diagnosi che attesta che a Charlie resta poco tempo da vivere, ‘uomo decide di riallacciare i rapporti con la figlia, per cercare un’ultima possibilità di riscatto. Nel frattempo nella sua vita entra anche Thomas (Ty Simpkins), un giovane membro della New Life Church che tenta di evangelizzarlo. La presenza di nuove persone – e soprattutto di Ellie – nella vita di Charlie porterà l’uomo a scavare nei propri ricordi e nei traumi che lo hanno portato a essere chi è oggi.

Colin Farrell

Colin Farrell ha così commentato la sua candidatura: “Sono così grato all’Academy per tutto l’affetto che ha dimostrato verso il cast e la troupe di Banshees. Inoltre sono onorato di essere insieme ai miei colleghi candidati. Auguri di cuore a tutti i ragazzi!

The Banshees of Inisherin – Gli spiriti dell’isola: tama

Su un’isola remota al largo della costa irlandese, Pádraic è sconvolto quando il suo compagno Colm interrompe improvvisamente la loro amicizia di una vita. Pádraic si propone di riparare il rapporto danneggiato con ogni mezzo necessario.

La sorpresa

Nella lotta a miglior atore la sorpresa potrebbe essere Austin Butler, molto apprezzato per Elvis. il “fattore biopic” (in America amano questo tipo di film) e l’enorme successo al botteghino di Elvis sono due solidissimi argomenti per immaginare che se mai ci fosse una sorpresa sarebbe questa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here