Clover Films e iQiyi: storica collaborazione per quattro film in mandarino

0
647
Clover Films e iQiyi

Il distributore di Singapore Clover Films ha annunciato una collaborazione con lo streamer cinese iQiyi per co-produrre quattro film realizzati da registi locali.

Questa sarà una storica incursione locale in Cina, uno dei più grandi mercati cinematografici del mondo.

Locarno Film Festival in estate è una scommessa sicura

Quattro registi di Singapore alla guida di una nuova serie lungometraggi per iQiyi e Clover Films 

Le pellicole, girate principalmente in mandarino, porteranno la firma di Kelvin Tong (The Maid, 2005); il regista Melvin Mak, che ha lavorato con l’acclamato regista di Hong Kong Peter Chan nel film biografico “Li Na: My Life” (2020).Quarta firma del mondo cinematografico cinese a prendere parte a questa storica collaborazione sarà Ong Kuo Sin, il cui ultimo lavoro è valso alla star Mark Lee una nomination al Golden Horse come miglior attore.

I quattro film saranno girati in due anni e il primo ad entrare in produzione sarà la commedia di Ong Reunion Dinner. Tong dirigerà un film dell’orrore mentre Mak creerà una storia d’amore. Tay dirigerà un dramma.

In un comunicato stampa, Tong ha dichiarato: “La creazione di contenuti per la Cina è un viaggio entusiasmante e sono entusiasta di essere accompagnato in questo viaggio inaugurale unico dal produttore leader di Singapore Clover Films e da iQiyi, una delle più grandi piattaforme di contenuti al mondo.”

Tay non è estraneo a iQiyi. Infatti l’attore recita nel prossimo The Ferryman: “Legends Of Nanyang”, al fianco di Qi Yuwu e Lawrence Wong. La pellicola debutterà sulla piattaforma di streaming entro la fine dell’anno. Anche il suo debutto alla regia, “Meeting The Giant” (2014), è stato una produzione Singapore-Cina.

Per questa nuova storica collaborazione, Clover guiderà gli aspetti creativi insieme ai registi, “il team di iQiyi a Pechino lavorerà a stretto contatto con loro in termini di storia, casting, packaging e marketing”, ha dichiarato Song. “Non vediamo l’ora di mostrare i loro prossimi lavori al pubblico cinese e di rafforzare la partnership cinematografica tra Cina e Singapore”.

Nomination- Oscar: successo per Mank,Nomadland, Laura Pausini e Pinocchio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here