Cleopatra: il film con Gal Gadot ha una nuova produzione?

0
910
Cleopatra

ll prossimo film con protagonista Gal Gadot nei panni della Regina Cleopatra, potrebbe subire qualche modifica ancor prima di entrare in una intensa fase di sviluppo.

Quale modofica subirà il film su Cleopatra?

A cambiare, principalmente, sarà lo studio che produrrà il film su Cleopatra, la produzione, a quanto pare, richiedeva delle tempistiche difficoltose per la Paramount che Sebbene fosse ancora interessata al progetto, non era preparata a rispettare la sequenza temporale richiesta dagli elementi creativi.

La nuova produzione

Adesso la produzione sembra passata nelle mani della Universal. La regia del lungometraggio sulla regina più famosa della storia antica dovrebbe vedere Kori Skogland dietro la macchina da presa.

Cleopatra

Cleopatra è la figlia di Tolomeo, antenato del capo dell’esercito di Alessandro Magno. Quando Pompeo, mentore divenuto rivale del sovrano romano Giulio Cesare, fuggì in Egitto dopo una brutale guerra per il controllo dell’impero, l’Egitto divenne una fissazione dei governanti romani. Due fratelli hanno combattuto per il trono d’Egitto.

Cesare

Dopo aver vinto quella lotta interna appellandosi personalmente a Cesare, ebbe una relazione complicata con Roma, diventando l’amante di Cesare e poi di Marco Antonio. Quest’ultima alleanza sarebbe diventata la rovina sia di Antonio che di Cleopatra.

La versione più famosa

La più famosa versione cinematografica è stata quella diretta da Joseph L Mankiewicz nel 1963 con Elizabeth Taylor e Richard Burton, film che ha vinto quattro Oscar su nove nomination, inclusa quella per miglior film.


Babylon: il film di Damien Chazelle rimandato al 2022


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here