Sempre grandi ascolti ieri sera per il nuovo capitolo della serie con Claudio Gioè, 6.196.000 spettatori con il 25,9% di share. Il calo è fisiologico in questi casi, difatti la prima puntata di Makari aveva registrato 6.744.000 con il 28.08% di share. Capita quando si guarda una serie tv e non si resta tanto convinti, ma mai giudicare un libro dalla copertina! questo vale anche per le serie tv. “La regola dello svantaggio”, titolo della seconda puntata è stata più bella della prima. E abbiamo capito meglio il personaggio di Lamanna. Bravissimo Claudio Gioè ad interpretare un personaggio con tante sfaccettature.
Seconda serata con Claudio Gioè e Màkari
Nella seconda puntata di Makari, sempre in compagnia dell’inseparabile Peppe Piccionello, divertente in tutte le sue esternazioni, Claudio Gioè nei panni di Saverio si ritrova coinvolto, suo malgrado, in un nuovo caso, affiancato sempre nelle indagini dalla bella fidanzata Suleima, che gli da l’ispirazione per comprendere le situazioni. Certo, un poco impiccione Lamanna lo è, ma sarà deformazione professionale la sua! Grandi protagonisti conosciuti al pubblico italiano delle fiction tra gli interpreti di questo secondo appuntamento, tra cui Ivano Marescotti e Stefania Orsolo Garello.
Ma esiste veramente Makari?
Il nome della serie tv prende spunto dal piccolo borgo chiamato Macari che con la sua insenatura naturale da il nome ad un intero golfo, il golfo di Macari per l’appunto. Vivono in questo villaggio circa 45 persone, lungo il costone della montagna. Da questi luoghi si godono magnifici colori al tramonto e tra torri d’avvistamento e storie di pirati le grotte che si trovano lungo la costa raccontano il passato che arriva fino all’era del paleolitico. Vicino a Macari tante bellezze naturalistiche, tra la riserva naturale dello Zingaro, la riserva Naturale orientata Monte Cofano e il mare stupendo che bagna queste coste. Nel secondo episodio di Makari abbiamo visto anche le magnifiche riprese effettuate a Segesta, dove Claudio Gioè faceva da cicerone ad un gruppo di ospiti dell’albergo della sua amica Marilù.
Fiction Màkari: disponibile la sigla interpretata da Il Volo
Chi è la fidanzata di Claudio Gioè?
É un personaggio interessante quello interpretato da Ester Pantano 30 anni catanese, una giovane donna forte e decisa, consapevole del suo ruolo e di quel che vuole dal suo futuro. Tra la ragazza e Saverio quella che sa cosa vuole sembra proprio lei, invece il personaggio interpretato da Claudio Gioè, è un uomo con dei conflitti irrisolti, dei dolori da dipanare e un futuro da inventare. Suleima interpretata in modo solare dalla brava e bella attrice catanese, rappresenta in questa fiction la donna che non si adatta all’uomo che ama ma vuole il suo posto nel mondo, in quanto individuo facente parte di una società dove oggi può scegliere il ruolo da se stessa. Ci riserverà delle belle sorprese.
La Palomar
La casa produttrice di Makari è la Palomar di Carlo degli Esposti. Negli ultimi 10 anni la Palomar ha abituato il pubblico a prodotti di grande livello per la tv e anche per il cinema, indimenticabile film tra tutti “Noi credevamo”. In televisione da Montalbano a Gente di Mare a Perlasca fino adesso con Makari, questa casa di produzione ha in modo trasversale raccontato storie a tutti gli italiani puntando sulla qualità, e sulla ricercatezza producendo prodotti apprezzati anche all’estero. Anche con Makari la Palomar è stata fedele a se stessa.