Clark Middleton, l’attore, regista e produttore che ha recitato nel reboot di Twin Peaks e Kill Bill Vol. 2, è morto all’età di 63 anni. Sua moglie Elissa ha confermato che è morto dopo aver contratto il virus del Nilo occidentale.
Clark Middleton la dichiarazione della moglie
“Con il cuore pesante annunciamo il passaggio di una vita degna di essere celebrata: Clark Tinsley Middleton, 63 anni, amato attore, scrittore, regista, insegnante, eroe, marito, faro, amico“, ha detto in una dichiarazione. “Clark è morto il 4 ottobre a causa del virus del Nilo occidentale, per il quale non esiste una cura nota. Clark era un’anima bellissima che ha passato una vita a sfidare i limiti e difendere le persone con disabilità “.
La carriera
Ha iniziato a recitare a New York nei primi anni ’80, debuttando a Broadway con Denzel Washington in The Iceman Cometh, ed è cresciuto con l’artrite reumatoide giovanile come ha raccontato nella sua opera teatrale Miracle Mile nel 1997. Successivamente, ha interpretato lo specialista di medicina legale Ellis in Law & Order, e ha anche ottenuto il ruolo ricorrente di Glen nella serie crime della NBC The Blacklist. Il co-protagonista Amir Arison ha definito Middleton “un vero gioiello“.
Lo scrittore Jon Bokenkamp ha aggiunto: “Ho il cuore spezzato. Oltre ad essere un attore davvero unico e dotato, Clark era semplicemente un ragazzo incredibile in ogni modo. Era un fanatico dei film. Amava il suo lavoro con passione. Ed era follemente generoso di spirito … So che tutta la sua famiglia a The Blacklist è devastata da questa notizia. Clark era uno di quelli bravi e lo abbiamo perso troppo presto.”
Middleton ha anche lavorato con una serie di registi di Hollywood di prima qualità, ottenendo ruoli in Kill Bill Vol 2 di Quentin Tarantino, Snowpiercer di Bong Joon Ho, Sin City con Robert Rodriguez e Taking Woodstock con Ang Lee. È apparso anche in Birdman di Alejandro G. Iñárritu, vincitore dell’Oscar, e poi nella stagione revival di Twin Peaks di David Lynch nel 2017, ha interpretato Charlie, il marito di Audrey Horne di Sherilyn Fenn. Oltre ad apparire sullo schermo, Middleton ha anche insegnato recitazione per più di 20 anni, come membro a vita del venerato Actors Studio.