Negli anni ’60 Cilla Black si esibiva al fianco dei Beatles e col tempo si avvicinò molto a Ringo Starr.
Chi è Cilla Black?
Cilla Black era una cantante, attrice e presentatrice televisiva britannica, nota per la sua vicinanza ai Beatles. Considerata una delle maggiori artiste del British Pop, comincia ad esibirsi nei locali di Liverpool. Nel 1961 compare in un articolo pubblicato su Mersey Beat, dove la citano come una promessa della musica pop. Trova poi un lavoro come guardarobiera al Cavern Club di Liverpool, il locale in cui i Beatles si esibivano con regolarità. Diventa amica di John Lennon e fa un provino col tecnico degli Abbey Road Studios, Stuart Eltham. Da quel momento entra nella scuderia di Brian Epstein, già manager dei Beatles, che diventa anche il suo manager. Il successo giunse nel 1964, con un brano intitolato Anyone Who Had a Heart.
Cilla Black: la love story con Ringo Starr
CIlla Black incise diverse canzoni divenute poi celebri in tutto il mondo. You’re My World, Alfie, Step Inside Love sono solo alcune. La sua carriera è andata rallentando, anche se ha poi continuato a partecipare a spettacoli televisivi e a registrare album discografici. La sua notorietà nel Regno Unito rimase elevata e le valse la medaglia dell’Ordine dell’Impero Britannico. A favorire per un periodo questa già crescente notorietà fu la sua presunta love story con Ringo Starr. La verità si trova nel documentario del 2020 (Cilla: The Lost Tapes), dove troviamo informazioni sulla vita privata della star. Durante il documento troviamo dettagli sulle vacanze di Cilla con Ringo Starr, tra cui c le loro gite in Europa.
La proposta di Ringo
Nonostante le voci sulla presunta love story tra i due, Cilla e Ringo non si sono mai mostrati in atteggiamenti intimi. Erano solo amici. Poi Ringo chiese a Cilla di sposarlo. “Era come un migliore amico, anche se mi ha chiesto di sposarlo”, dice nel documentario la cantante. Forse gli altri membri del gruppo gli mettevano pressione. “Tutti gli altri Beatles avevano fidanzate”.