Cigare Au Miel, Blu Yoshimi alle Giornate degli autori, Venezia 77

0
1140
"Cigare Au Miel" Blu Yoshimi, aprirà le Giornate degli autori

“Cigare Au Miel” Blu Yoshimi, nel film di Kamir Ainouz apre le Giornate degli Autori.


venezia 77, 200 METERS, di Ameen Nayfeh, alle Giornate degli Autori


Blu Yoshimi (figlia dell’attrice Lidia Vitale e del produttore Alex Di Martino) è Giulia in “Cigare Au Miel”, opera prima di Kamir Ainouz ( The Invisible Life), che aprirà le Giornate degli Autori alla 77esima Edizione della Mostra del cinema di Venezia. Interpreta l’amica della protagonista, giovane esordiente Zoe Adjani. Il film vede personaggi di spicco del cinema francese come Amira Casar e Lyès Salem. Nonché una partecipazione produttiva da parte dei fratelli Dardennes.

È la quarta volta che Blu Yoshimi è presente in un film alla biennale del Cinema e anche questa volta ha un sapore diverso essendo il suo primo ruolo in lingua francese.

Trama (“Cigare Au Miel” Blu Yoshimi)

Parigi, 1993. Selma, diciassette anni, vive con la sua famiglia berbera borghese e secolare. Quando incontra Julien, un giovane affascinante per cui prova una forte attrazione, si rende conto per la prima volta delle severe regole della sua famiglia patriarcale e di come queste influiscano sulla sua intimità.

Mentre l’islamismo assume il controllo del paese di origine e la famiglia si sgretola, Selma scopre quanto sia potente il suo desiderio. Deve resistere e combattere. Attraverso la forza della sua gente, inizia a camminare lungo la strada che le farà capire cosa significhi diventare una donna libera.

Regia Kamir Aïnouz

durata 100′

Paesi Francia, Algeria

Sceneggiatura: Kamir Aïnouz



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here