Chris Cornell: divieto assoluto di fare foto e video alla tomba

I fans amano il proprio idolo così come il portarsi dietro un pezzo di loro

0
2008

Inevitabilmente una persona nota che sia un cantante, un attore, o altro cattura i propri fans con il proprio carisma, con ciò che trasmette tramite la sua arte; è per questo che i ‘seguaci’ si appassionano così tanto quasi ad arrivare all’infatuazione, creando nel proprio immaginario scenari romantici, e quando la morte li colpisce si soffre di conseguenza.

Chris Cornell
 Chris Cornell

Così è stato anche per i fans di Chris Cornell il 18 maggio 2017 quando, per vari motivi, il cantante dei Soundgarden ed Audioslave, si suicidò nella stanza d’albergo.

Da quando fu sepolto al Hollywood Forever vi è un crocevia di fans che lasciano ricordi d’affetto ma che portavo ‘via’ anche un pezzo della lapide di Cornell fotografandolo o filmandolo.

Chris Cornell con sua moglie Viky
 Chris Cornell con sua moglie Viky

Si potrebbe pensare che questo sia un modo ‘macabro’ per tenere vicino a se chi si è stimato ma non si è conosciuto personalmente, in realtà è un modo per ‘partecipare’ a quel momento come per dire “ci sono anche io”.

Chris Cornell con i Figli Lillian e Toni
 Chris Cornell con i Figli Lillian e Toni

E proprio qualche ora fa è stato messo in atto il divieto di fotografare o filmare la tomba del cantante,

a vietarlo non è stata la moglie Vicky Karayiannis a porre il divieto bensì la direttrice del cimitero Noelle Berman che per rispetto alle famiglie cheche ci hanno affidato la cura dei loro cari”, spiegando anche che chiunque fosse ‘beccato’ a scattare una foto oppure a fare un filmato sarà redarguito gentilmente.

Chris Cornell la Moglie Viky e i due figlie della coppia.
 Chris Cornell la Moglie Viky e i due figlie della coppia.

 

La moglie di Cornell ha voluto ugualmente precisare che: “I fan di Chris sono sempre rispettosi del suo spazio, gli lasciano regali e messaggi molto dolci. Visitano regolarmente la sua tomba ed è bello vedere il loro affetto, mi ricorda quanto sia stato speciale e amato, mio marito.”.

Dopo i funerali di Cornell la sepoltura nel cimitero dei vip dove qualcuno lo ha ribattezzato Sound Garden of Legends
 Dopo i funerali di Cornell la sepoltura nel cimitero dei vip dove qualcuno lo ha ribattezzato Sound Garden of Legends

Su YouTube si trovano dei video in cui i fans visitano il posto della sepoltura di Chris Cornell, come altri che visitano la tomba di Johnny Ramone il chitarrista dei Ramones (morto 15 Settembre 2004) nonché idolo di Cornell e successivamente diventò uno dei suoi amici più cari. Fu proprio la famiglia della voce dei Soundgarden a volere la sepoltura di Chriss vicina a quella di Johnny.

‘Neath the black the sky looks dead Call my name through the cream And I’ll hear you scream again” Black Hole Sun.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=3mbBbFH9fAg” width=”480″ height=”500″]https://www.youtube.com/watch?v=Mx0xCI1jaUM[/su_youtube]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here