Siamo ad un passo dalla 78ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e uno dei film più attesi è Dune di Denis Villeneuve. Una giurata d’eccellenza Chloe Zhao, ha visto il film è ne è rimasta entusiasta.
Cosa ha detto Chloe Zhao di “Dune”?
“Mi riempie di speranza che un regista come Denis riesca a dare sostanza alle sue idee e a dare vita a qualcosa di così incredibile e cinematografico. Sono rimasta senza parole dopo l’esperienza vissuta in quella sala”. e ancora “Al contempo sono terrorizzata all’idea che molte persone possano o non possano provare la mia stessa esperienza in un cinema, e di cosa ciò comporti per il futuro”.
Trama
Il film racconta la storia del figlio di un nobile, Paul Atreides (Timothée Chalamet), a cui viene affidata l’amministrazione del pericoloso e inospitale pianeta Arrakis. Anche noto come Dune, il pianeta è l’unica fonte della merce più preziosa dell’universo: la Spezia, capace di sbloccare le potenzialità della mente umana e allungare la vita. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo sulla Spezia, solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Cast
Nel cast: Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.