Sue Mengers: Sorrentino e Jennifer Lawrence insieme per il biopic

0
426
Apple

Paolo Sorrentino e Jennifer Lawrence sono pronti a collaborare, Il regista dovrebbe realizzare un biopic sulla vita di Sue Mengers.

Chi era Sue Mengers?

Sue Mengers, era un agente di alcune grandi personalità di Hollywood (tra cui Barbra Streisand, Gene Hackman, Steve McQueen, Brian De Palma e Peter Bogdanovich) che dovrebbe essere interpretata dalla Lawrence. La sceneggiatura è firmata da Lauren Schuker Blum, Rebecca Angelo e John Logan.

Sue Mengers

Morta nel 2011 Sue Mengers a Hollywood tra gli anni ’60 e ’70 ha rotto il soffitto di cristallo imponendosi in un ambiente decisamente maschile. Tra i suoi clienti Candice Bergen, Gene Hackman, Peter Bogdanovich, Barbra Streisand, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunaway, Bob Fosse, Ali McGraw, Steve McQueen, Burt Reynolds.

Le offerte

Il biopic è un inedito, che fonti dicono essere già conteso tra Netflix ed Apple Tv+. Voci di corridoio parlano di offerte che avrebbero già superato gli ottanta milioni di dollari, senza decretare, però, un vincitore.

Mob Girl

L’altro progetto cinematografico che vede Sorrentino e Jennifer insieme e Mob Girl, , adattamento del libro di Teresa Carpenter Mob Girl: A Woman’s Life in the Underworld, vincitrice del Premio Pulitzer.temporaneamente messo in pausa, Il film racconta la vera storia di Arlyne Brickman, mafiosa poi collaboratrice della polizia che oggi ha 85 anni: l’adolescenza di Brickman, cresciuta tra i truffatori del Lower East Side di New York City fino all’ingresso nel mondo mafioso fino a diventarne una delle colonne. Brickman poi è diventata un’informatrice per la polizia di New York e una testimone chiave nel caso contro la famiglia mafiosa Colombo nel 1986. In particolare quando la donna scelse di testimoniare contro il gangster Anthony Scarpati scelse di non partecipare al programma di protezione testimone, sostenendo che “quello era il modo più veloce di farsi ammazzare”. Brickman oggi ha 85 anni e vive in Florida.

Commenti