Chiara Galiazzo in concerto a Perugia: rivelate news sul quarto album

Chiara Galiazzo è stata ospite della Festa della Rete a Perugia ed ha offerto delle mirabolanti performance sia di grandi hit che di brani inediti...

0
995
dav

Una settimana molto ricca a Perugia per quanto riguarda gli appuntamenti musicali: dopo il concerto di Marco Mengoni di mercoledì (QUI PER APPROFONDIRE), nella giornata di ieri anche Chiara Galiazzo ha intrattenuto la città umbra con un concerto. Se Mengoni è approdato qui per un vero tour, però, Chiara è invece venuta in qualità di ospite d’onore durante la “Festa della Rete”, un’importante evento che celebra il web con vari convegni e ospita la finale dei Macchianera Awards. Ciò si è tradotto in un evento ospitato dalla Sala dei Notari, una bellissima location in pieno centro, in cui Chiara si è lasciata intervistare da un moderatore ma ha anche eseguito delle performance dei suoi brani più rappresentativi.

Armata solo di una pianola e di un chitarrista, in un’atmosfera così intima che a suo dire “ricorda il salotto di casa mia”, Chiara Galiazzo ha eseguito in acustico i brani che secondo lei meglio rappresentano la sua carriera: un’escursione fra i suoi singoli eseguita in ordine perlopiù cronologico, il tutto sfoggiando una voce limpida e potente che risuonava poderosa in una stanza relativamente piccola per un concerto. Ogni due canzoni, però, Chiara è stata interrotta da un intervistatore con cui ha ripercorso tutta la sua carriera e, soprattutto, mostrato un caratterino niente male.

Pur rispondendo a tutte le domande, Chiara Galiazzo ha infatti sempre retto il gioco e traghettato il discorso dove voleva lei. Addirittura ha fatto in modo di non parlare minimamente di J-AX, con cui ha collaborato nel singolo “Pioggia Viola” ma che per motivi non meglio precisati non ha voluto nominare (mentre ha nominato precedenti collaborazioni come Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia). Chiara è risultata in tutto ciò spigliata, simpatica, divertente e carismatica: una ragazza diversa da quella che può apparire dalle sue canzoni, la cui dimensione intimista è ricca di metafore è stata comunque raccontata durante la chiacchierata. Lo show live è andato dunque avanti fra performance di brani più emozionanti ed altri più allegri, sempre con ottime esecuzioni sia dal punto di vista tecnico che da quello interpretativo.

Il nuovo album di Chiara Galiazzo

Oltre ai brani già noti, Chiara Galiazzo ha sorpreso gli spettatori inserendo due canzoni completamente inedite nello show: “Kamikaze” e “L’ultima Canzone Del Mondo”. Due brani i tensi, emotivi, ricchi di phatos che faranno parte del suo quarto album e che hanno emozionato tutti in sala, forse anche più delle celebri “Due Respiri”, “Stardust” e “Nessun Posto È Casa Mia”. Presentare questi due brani inediti ha acceso l’attenzione sul nuovo disco, su cui ha dunque snocciolate qualche news: il disco includerà pur sempre canzoni alla Chiara, ricche di metafore, ma con meno astrazione rispetto ai testi precedenti; quanto postato finora sui suoi social include molti indizi che ritroveremo sparpagliati nel disco; l’album è pronto ma non si sa ancora quando sarà pubblicato di preciso; il secondo singolo sarà proprio “L’ultima Canzone Del Mondo” e verrà pubblicato il 22 novembre seguendo una tattica promozionale ben precisa.

Commenti