Chi è Enrica Musto, vincitrice di Tu si que Vales 2019

0
792
enrica musto

Erano sedici i finalisti ieri sera all’ultima puntata di Tu si que vales su Canale 5. A vincere il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro Enrica Musto.

La giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Grry Scotti e la presidentessa della giuria popolare, Sabrina Ferilli, è stata affiancata dalla giuria popolare, il pubblico a casa, che per la prima volta dall’inizio del programma ha potuto esprimere la sua preferenza attraverso il televoto. 

I 4 super finalisti

Alla finalissima erano in 4: Enrica Musto, Ben Hanlin, Patrizio Ratto, Mattia e Giulia. Tra loro è stata aperta la sessione di televoto finale che ha consentito al pubblico di votare il vincitore.

Chi è Enrica Musto?

Enrica ha 21 anni, viene da Avellino e studia canto lirico da quando aveva 12 anni. Ha partecipato a diversi concorsi canori, classificandosi terza nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona, grazie al quale è stata notata da Katia Ricciarelli, con la quale ha partecipato poi al Tour “Viaggio nell’Operetta”. Enrica è soprano e a Tu sì que vales ha colpito per aver portato il canto lirico con semplicità.

Poco prima della finale, Enrica aveva registrato una clip con cui ha voluto comunicare la sua emozione: “Ho capito di avere trasmesso un’emozione ma non mi aspettavo questo successo. La partecipazione a ‘Tu sì que vales’ è stata molto costruttiva. Sono emozionatissima e terrorizzata però è un’emozione costruttiva”.

Commenti