Che fine ha fatto Frank Dillane?

0
8321
Frank Dillane

Frank Dillane in Fear the Walking Dead

Frank Dillane è diventato conosciuto al grande pubblico, e di conseguenza famoso, grazie alla serie televisiva Fear the Walking Dead, spin-off e prequel della più celebre The Walking Dead. In questa serie, al momento composta da 5 stagioni e 69 episodi, Frank ha recitato nelle prime quattro, per un totale di 40 episodi, tra il 2015 ed il 2018.

Il suo ruolo, uno dei protagonisti principali dello show, è stato quello di Nicholas “Nick” Clark, uno dei due figli di Madison, il quale ad inizio serie è un ragazzo problematico dipendente da diverse droghe, ma che col passare del tempo diventa sempre più responsabile ed impegnato nei confronti della causa comune, la sopravvivenza. Il suo personaggio, all’inizio disprezzabile, è diventato via via sempre più centrale nella storia fino a divenire particolarmente benvoluto dal pubblico, rimasto di sasso nel momento in cui è definitivamente uscito dal serial. La quinta stagione della serie si è conclusa da circa un mese negli USA, mentre in Italia è ancora inedita. Frank si è messo in buona mostra grazie a questo show, che si augura essere stato solo il primo di una carriera di successo.

Gli altri ruoli di Frank Dillane

Rimanendo sempre in tema serie televisive, Dillane è comparso in 3 episodi di Sense8 (ep. 1×03-1×04-1×05) nel 2015 col ruolo di Shugs, un amico di Riley; ed è apparso nel 2016 nell’episodio 1×16 della webserie Fear the Walking Dead: Flight 462.

Per quanto riguarda il cinema, Frank ha debuttato sul grande schermo a soli 6 anni con un piccolo ruolo in Benvenuti a Sarajevo (Michael Winterbottom, 1997). Poi acquisisce la prima vera ondata di popolarità nel 2009 quando interpreta il sedicenne Tom Riddle (il vero nome di colui che diventerà Lord Voldemort, l’acerrimo nemico di Harry Potter) nel film Harry Potter e il principe mezzosangue (di David Yates). Nel 2015 ha poi recitato in Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick di Ron Howard nel ruolo di Henry Coffin.

E oggi cosa sta facendo Frank Dillane?

Quest’anno Frank ha recitato nel britannico How To Build a Girl, film drammatico diretto da Coky Giedroyc che racconta la storia di un’adolescente nata nel Wolverhampton, Johanna Morrigan, che si trasferisce a Londra dove si reinventa avventurosa critica musicale aperta alle avventure sessuali. Nel cast figura anche Emma Thompson.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here