Charlotte Gainsbourg: l’8 marzo all’Anteo Palazzo del Cinema

0
2917
Charlotte Gainsbourg

Eclettica, unica, provocatoria, CHARLOTTE GAINSBOURG approda a Milano a marzo per l’anteprima dei due nuovi film che la vedono protagonista.

Quali sono i due film?

I film Distribuiti in Italia da Wanted Cinema sono: “Gli amori di Suzanna Andler”, presentato al Torino Film Festival 2021 e nelle sale dal 21 aprile,e “Jane by Charlotte”,presentato a Cannes 74 e primo lavoro da regista della Gainsbourg.

Charlotte Gainsbourg sarà presente?

L’8 marzo i film vengono proiettati in anteprima all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano e alla proiezione sarà presente anche la Gainsbourg che terrà un Q&A con il pubblico alla fine di “Jane by Charlotte” (proiettato in Sala Excelsior) e che farà una breve presentazione prima dell’inizio della proiezione di “Suzanna Andler” (proiettato in Sala President).

Il programma

Questo il programma della serata: ore 19.30 – proiezione “Jane By Charlotte”Al termine breve commento di Charlotte Gainsbourg e introduzione della proiezione seguente ore 21.50 – proiezione “Gli amori di Suzanna Andler”.

Biglietti

I biglietti per “Jane by Charlotte” sono disponibili qui: https://anteo.spaziocinema.18tickets.it/film/13243– e ancora, i biglietti per “Gli amori di Suzanna Andler” sono disponibili qui: https://anteo.spaziocinema.18tickets.it/film/13244

“Gli amori di Suzanna Andler”

Diretto da Benoit Jacquot e tratto dall’omonima pièce di Marguerite Duras, “Gli amori di Suzanna Andler” vede la Gainsbourg nel ruolo di protagonista: una donna dell’alta borghesia, ricca, oziosa, inoltre, al limite del suicidio, stretta tra doveri coniugali e desiderio. Il film, che è nelle sale dal 21 aprile, è girato in una villa sulla Costa Azzurra.

Jane by Charlotte

Attesissimo anche “Jane by Charlotte”, primo lavoro da regista di Charlotte Gainsbourg, in uscita il 16 giugno: un lungometraggio in cui viene raccontata Jane Birkin, lo storytelling è veicolato dalla figlia; un progetto nato come “una scusa per avvicinarmi a lei, per guardarla, per prendermi del tempo con lei” come racconta la stessa Charlotte. Un docufilm in cui le due donne si aprono sulle loro ansie, i sensi di colpa e l’amore reciproco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here